• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ficus foglie piccole

miky93

Aspirante Giardinauta
salve,
oggi una mia amica mi ha chiesto un parere riguardo ai suoi due ficus.
mi ha chiesto il perche hanno cominciato a fare entrambi le foglie molto piccole.
la specie dei ficus non la sapeva ma mi ha detto che sono di quelli con le foglie grosse.
io ho ipotizzato alcune cose, ma non sono sicuro:
il vaso troppo piccolo oppure le temperature piu fredde oppure qualche carenza nutrizionale.
mi potete aiutare?


ps:le piante sono in appartamento
 

lecce73

Aspirante Giardinauta
aiuto

mi spieghi come faccio ad inserire una nuova conversazione senza inserirmi tutte le volte in quelle aperte da altri
sono giorni che spippolo ma non trovo il famoso tasto
grazieeee
 

e.leo

Maestro Giardinauta
Ciao lecce.
In ogni sezione in cui entri in alto a sinistra, prima del numero di pagine, c'è il tasto "Nuova discussione"
 
G

Giuspe

Guest
Di quale varietà di ficus si tratta? Esistono quelli a foglie piccole e a foglie grandi.

Cmq se la pianta è a foglie grandi può essere concimazione e/o vaso piccolo...
Per la concimazione è consigliabile un concime con azoto (concime piante verdi) ma a primavera...
 
Alto