Probabilmente è stato il tuo intervento massiccio con l'alcool a bruciare le foglie e i rami più piccoli.
Per ora taglia solo ciò che è palesemente secco. Usa forbici disinfettate con l'alcool e disinfettale nuovamente prima di usarle su un'altra pianta.
Prima di fare altre potature (se proprio sono da fare) aspetta di vedere da dove nasceranno le nuove foglie e lascia in pace quella parte di ramo.
Quando avrà emesso nuovamente le foglie e si sarà stabilizzata (foglie abbastanza grandi e nessun altra emissione) potrai tagliare i rami che ti sembrano 'improduttivi o morti'.
Potresti tagliare anche prima che si stabilizzi ma ti suggerisco di aspettare e vedere da dove nasceranno le nuove foglie.
Per sapere se un ramo è davvero secco gratta poco poco, con l'unghia, la corteccia: se sotto è verde allora il ramo è vivo.
Per ogni buco che fai sulla corteccia rischi di interrompere un vaso linfatico: stai leggero.
Regola le annaffiature all'uso dell'acqua che fa la pianta: ora è senza foglie e viene a mancare l'evaporazione dell'acqua dalle foglie, la pianta usa meno acqua. Controlla sempre che il terriccio sia asciutto anche in profondità da qualche giorno prima di annaffiare.
Quando annaffi bagna tutto il panetto di terra perché devi raggiungere tutte le radici. L'acqua andrà nel sottovaso, ricorda di svuotarlo dopo qualche minuto.
Non concimare con il caldo; concima a settembre per aiutare l'emissione di nuove foglie.
Io ho notato giovamento in tutte le mie piante dall'uso delle micorizze. Le ho prese in un vivaio e la vivaista mi ha spiegato come usarle.