• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ficus benjamin

simin

Aspirante Giardinauta
salve a tutti! Ho un problema con il mio ficus benjamin, che ho da due anni e sta diventando sempre più un alberone. Ora però gli ho trovato delle foglie un po' secche, marroni e foglie con chiazze più chiare, inoltre ogni tanto cade anche qualche foglia. Cose che mi sembrano nn tanto normali. Avete qualche idea a cosa sia dovuto.
Grazie a tutti
Simona
 

rOHpota

Giardinauta Senior
ciao!
il ficus benjamin ha un notevole ricambio di foglie e col cambio delle stagioni è normale che ne perda un bel pò!
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

inoltre vuole concime per piante verdi ogni 30/40 giorni in modo tale da evitare che le foglie diventano "pallide".

Ste
 

simin

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti per aver risposto. Quindi ho capito che la cosa è assolutamente normale e per la foglie devo aggiungere del concime. Grazie!
 
Alto