• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ficus Benjamin e ripresa vegetativa

joe

Aspirante Giardinauta
Ciao, siamo a marzo inoltrato e i ficus Benjamin che mi capita di vedere in altre case o uffici o che possiedo, non sono ancora ripartiti. Mi riferisco a zone del bolognese e del pescarese.
Nelle vostre zone come va?
Vediamo se esce fuori un piccolo sondaggio specificando la provincia di osservazione.
Certo, oltre al meteo, tra i fattori che possono influenzare la risposta ci sarà la concimazione, il tipo di terriccio, la protezione adottata se la pianta è restata all'esterno. Comunque non vorrei farla diventare una chiacchierata troppo scientifica, poi se volete, liberi di farlo. Personalmente mi accontenterei di risposte si, no, circa...

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao, siamo a marzo inoltrato e i ficus Benjamin che mi capita di vedere in altre case o uffici o che possiedo, non sono ancora ripartiti. Mi riferisco a zone del bolognese e del pescarese.
Nelle vostre zone come va?
Vediamo se esce fuori un piccolo sondaggio specificando la provincia di osservazione.
Certo, oltre al meteo, tra i fattori che possono influenzare la risposta ci sarà la concimazione, il tipo di terriccio, la protezione adottata se la pianta è restata all'esterno. Comunque non vorrei farla diventare una chiacchierata troppo scientifica, poi se volete, liberi di farlo. Personalmente mi accontenterei di risposte si, no, circa...
che utilità avrebbe questo sondaggio? Tutti i beniamin in casa sono quasi sempre malridotti!

joe

Aspirante Giardinauta
Molti delle nuove generazioni risponderebbero:
per sentirmi meno in ansia o per condividere questa esperienza.
Io da boomer rispondo: per curiosità, così mi è passato per la testa :)

Alto