• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

FICUS BENGJAMIN

A

ASIA

Guest
Ciao a tutti,
ho un problemino...il mio ficus bengjamin che è composto da molti rami ha in particolare un ramo abbastanza grosso dove le foglie si stanno tutte ingiallendo e a fatica cadono, restano attaccate senza cadere. Cosa devo fare di quel ramo? E' meglio potarlo o lo lascio lì sperando che si riprenda? Evidenzio che lui prova a fare foglie nuove ma si seccano subito…
Cosa devo fare?
Ciao
 
P

painthorse

Guest
dacci qualche dettaglio in più:
vaso grande o troppo piccolo, luce, terreno bagnato o secco, è stato spostato, concimato?? insomma dettagli!! comunque se digiti sul tasto ricerca ficus.... troverai molti consigli.
 
A

ASIA

Guest
Il vaso è medio, è stato portato in casa da pochi giorni ma comunque il problema del ramo ce l'aveva anche quando era fuori...tutto è successo perchè il mio cane ha rosicchiato l'intrecciatura del tronco del ficus e anche parte di quel ramo...quindi ha sofferto.... Però da tutta la vicenda solo quel ramo è rimasto "offeso" il resto dei rami ha le foglie verdissime e sane...
 
Alto