• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fico d'india ammalato?

Robertissima

Aspirante Giardinauta
Buongiorno stamattina mi sono accorta che il fico d'india ha una foglia che sembra marcita di che malattia si tratta? Cosa si può darle per curarla? Grazie
 

Robertissima

Aspirante Giardinauta
Grazie, in effetti ogni tanto gli do un po' d'acqua, difficile x me capire i dosaggi pensavo ne avesse bisogno forse dovrei annaffiare solo in estate?
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
La pala nera staccala.
E' pianta che va bagnata a terriccio asciutto ma richiede più acqua rispetto ad altri cactus. Assicurati che la terra dreni bene. Quando le pale sono poco turgide è il segnale che ha sete (e terriccio asciutto). La pianta in foto è chiaramente DISIDRATATA. Inonda, butta via l'acqua che è uscita e elimina quel controvaso o vengo a toglierlo io (metti sottovaso normale ).
 
Alto