• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fico: è tardi per potarlo?!

MadMick

Aspirante Giardinauta
Ieri ho notato che il mio fico alto 5 metri circa, sta andando verso le finestre del vicino che abita nell'appartamento sopra il mio.
Urge poterlo per evitare di dare fastidio!!!
:fifone2:

E' carico di fichi, ma in realtà in un anno e mezzo che abito li, non ho mai mangiato un frutto perchè cadono quando ancora non sono maturi....insomma è più un albero ornamentale che da frutto!

E' troppo tardi per potarlo?
Solo una spuntatina o ci vado pesante?
Mi interessa solo che stia bene e mi faccia un po' di ombra con le foglie!

roby61

Giardinauta Senior
Ieri ho notato che il mio fico alto 5 metri circa, sta andando verso le finestre del vicino che abita nell'appartamento sopra il mio.
Urge poterlo per evitare di dare fastidio!!!
:fifone2:

E' carico di fichi, ma in realtà in un anno e mezzo che abito li, non ho mai mangiato un frutto perchè cadono quando ancora non sono maturi....insomma è più un albero ornamentale che da frutto!

E' troppo tardi per potarlo?
Solo una spuntatina o ci vado pesante?
Mi interessa solo che stia bene e mi faccia un po' di ombra con le foglie!
ciao potalo ( dai respiro al vicino ) e dirada i rami se troppo fitti , se cadono prima di maturare è carenza idrica ...quando vedi che i frutticini cominciano ad ingrossare , controlla e nel caso intervieni con irrigazione , meglio abbondante 1 volta alla settimana , che insufficiente tutti i giorni

Alto