• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fichi

L

luigi2002

Guest
tanti anni addietro avevo nelle vicnanze della mia abitazione una pianta di fichi ,la quale ne produceva tantissimi per tutta la stagione estiva ed oltre.Esternamente erano di colore scuro , la polpa saporitissima e molto dolce , mentre la dimensione era piccola come , circa , il pollice di una persona.
C'è qualcuno che mi possa dare qualche indicazione circa la varità , ove trovarlo ancora ? Grazie luigi2002
 
A

Alessandro2

Guest
Ciao Luigi, Purtroppo non ti sò dire nulla riguardo i fichi che cerchi. La sola cosa che mi viene in mente è di consigliare anche a te di visitare il sito del vivaio Zanzi. www.vivaizanzi.it
Sono molto forniti e nella tua stessa regione.
Ciao
Ale
 

Sandrasos

Aspirante Giardinauta
Ciao Luigi2002, ho visto piante del genere l'anno scorso in Puglia, esattamente dalle parti di Vieste sul Gargano, mi sembravano quasi piante selvatiche poichè avevano questi frutti cosi' piccoli, ma hai ragione tu: erano dolcissimi!
Ciao, Sandra ;)
 
L

luigi2002

Guest
Grazie sia a Sandrasos e ad Alessandro2 per i consigli inviatimi
 

Similar threads

Alto