• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fertilizzanti specifici per piante diverse ma nello stesso vaso....come comportarsi?

Charlok

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
gestisco il verde di un piccolo comune montano della valle d'aosta e oggi il comune mi ha fornito il fertilizzante che vorrebbe usare per i vasi di gerani e surfinie sparsi per il paese.
Mi hanno dato del fertilizzante liquido 3P specifico per gerani e uno specifico per surfinie/petunie.
Questi i miei problemi:
1) nei vasi di surfinie ci sono anche piante di tagete, non avranno problemi con quel fertilizzante?
2) ci sono dei grossi tronchi d'albero cavi che contengono: surfinie, gerani zonali o parigini, tagete, lobelia e potentilla tutti assieme, cosa faccio?
3) i fertilizzanti sono 3P ma tutti i vasi sono stati concimati, al momento della posa, con stallatico, quindi hanno già molto azoto. Mi devo fidare?
Grazie!!!!
 

berbero

Giardinauta Senior
Io dimezzerei la dose consigliata, e somministrerei il concime ogni 2 bagnamenti, se vi è già terriccio ricco di nutrienti, l'importante sono i bagnamenti regolari, quasi abbondanti.
 
Alto