• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

FENITAN : come si usa ?

F

Fiorellino

Guest
Per combattere i terribili moschini bianchi, mi hanno consigliato il Fenitan.
Ho un dubbio su come si usa.
Le istruzioni dicono di diluirlo nell'acqua e basta.:fifone2:
Poi aggiungono di non respirare l'aerosol.
Allora il mio dubbio è :confuso: : dopo averlo diluito, lo devo spruzzare sulle foglie
o versarlo direttamente sulla terra?
Grazie, ragazzi !!! :froggie_r

lobelia

Florello Senior
Se dice di non respirare l'areosol, significa che è da nebulizzare sulle foglie. Per sincerarti che non le ustioni, spruzza su una parte delle foglie (sempre da una distanza di trenta cm minimo) e aspetta un giorno. Se le foglie non ricevono danno puoi proseguire con il resto della pianta. Non lasciare la pianta al sole dopo il trattamento. Se la pianta è in giardino e non in vaso, in una zona esposta al sole, allora aspetta il tramonto per nebulizzare il prodotto.

lobelia

Florello Senior
Ricordati di ripetere il trattamento tra una decina-quindicina di giorni e fai attenzione agli sgocciolamenti, soprattutto sui germogli, perché rischiano di bruciarsi.

Alto