• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fenicotteri a Molentargius

Marcello

Master Florello
quest'anno c'è una covata di gruppo eccezionale.
Segno che quando si ripristinano o mantengono le condizioni minime biologiche(parco di Molentargius),gli animali si trovano a loro agio e la natura risponde.
Non è esatto cio' che dice la giornalista che il parco è circondato da palazzi.Basta guardare il video.I palazzi sono a debita distanza e solo ad ovest(quartiere del sole) e le strade (v.le Colombo,v.le Poetto e asse mediano di Cagliari non influiscono minimamente col rumore.E' invece probabile che i fenicotteri non si trovino bene nell'altro stagno(santa Gilla) perchè è in linea col le piste degli atterraggi di Elmas (civile) e Decimomannu(militare).Altro che cani randagi!!!

http://www.youtube.com/watch?v=85YIDmn2J9A
 

Tinozza

Aspirante Giardinauta
bravo!!!!
che meraviglia che abbiamo!!!!
quante volte la mattina (anche oggi) vedo da viale marconi i fenicotteri che si alzano in volo.... che bellezza le loro ali rosse!!!
 

liligen

Florello
Sogno di vederli!

Marcello, sai quanto tempo resteranno a Molentargius?

Avevo letto che si può vederne anche allo Stagno di Santa Giusta, vicino Oristano.

Sai se sono più numerosi anche a questo posto, quest'anno?

Molte grazie!
 

Marcello

Master Florello
Grazie mi fa piacere che vi sia piaciuto.
quanto resteranno bisognerebbe cercare in rete,su Santa Giusta non saprei,ma c'erano e Cagliari e Molentargius in particolare che quest'anno hanno nidificato parecchio.
Stasera ho parlato con un responsabile di Legambiente che mi ha spiegato che qualche cane c'era ma il problema non è che si sono mangiati le uova,ma hanno solo spaventato gli uccelli che hanno interrotto per troppo tempo la cova.

fenicotteri a Santa Giusta:
http://www.sardegnafoto.it/STAGNO DI SANTA GIUSTA/fenicotteri_nello_stagno_di_sant.htm
 
Ultima modifica:
Alto