• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Felce...La grande Innominata

_orfeo_

Giardinauta Senior
Ciao,
ero da Obi per cercare un cactus con la palla rossa innestata (mi serviva il portainnesto) ma costavano troppo e non mi andava di spenderci cinque euro per una cassata del genere!
Dò un'occhiata in giro e vedo un mucchietto di simpatiche felci a un euro... ne prendo una, anche se a prima vista può sembrare prezzemolo!
Me la identificate per favore???

image_preview.php
[/url][/IMG]
 

lory82

Apprendista Florello
Ciao Orfeo!
Bell'acquisto
E' una felce che mi è sempre piaciuta.
Pteris cretica. Io avevo la versione variegata. poi un bel (anzi brutto) giorno...-:- :cry:
 

GIUSEPPE MAZZA

Aspirante Giardinauta
Prova a mettere una foto del totale della pianta ... che si vede il portamento.

Il Polipodium aureum ... ce l'ho in casa ... da anni ... e alcuni rami, vecchi e tormentati, possono assomigliare al tuo dettaglio.

Dal totale verrà un'analisi più precisa.
 

_orfeo_

Giardinauta Senior
Al momento la foto che posso mettere è questa...buio già ed è nuvoloso e le foto uscirebbero malissimo...
image_preview.php
[/url][/IMG]
 

GIUSEPPE MAZZA

Aspirante Giardinauta
Non è la mia ... la parte finale delle foglie adulte assomiglia ... ma la tua pianta è molto più bassa ... e in più le giovani foglie sono frastagliate ...

Mi rincresce ... ciao.
 

_orfeo_

Giardinauta Senior
Però c'era un rametto più lungo, che si è purtroppo spezzato, che era molto rigido e aveva delle foglie simili ad alcune foglie di passiflora...
 
Alto