• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Feijoa sellowiana... sta bene?

ilmioprimogiardino

Aspirante Giardinauta
Ragazzi e ragazze,
vi posto 2 foto della mia Feijoa Sellowiana (che avete voi puntualmente identificato tempo fa)

Cercando su internet ho trovato esemplari molto ricchi di foglie... la mia pianta invece è in queste condizioni... sembra stia bene ma è povera (come il mio albicocco di cui vi ho scritto in un altro topic)

che ne dite? Sta bene? E' normale che io aspetti ancora?

P5070004.jpg

P5070005.jpg

curiosa

Giardinauta Senior
la mia è in vaso e dopo aver perso le foglie ha ributtato bene. Il problema della tua è che bruttino la parte estrema annerita ma se sta ributtando da sotto...io la poterei (solo ovviamente l'estremità) perche sei ancora in tempo....

curiosa

Giardinauta Senior
scusa ho sbagliato discussione ...non c'entra l'estremità annerita era riferita ad una altra pianta. Si sei in tempo per potarla perchè altrimenti ti ritrovi steli lunghi e spogli

ilmioprimogiardino

Aspirante Giardinauta
ok grazie...
ma aggiungo un altro "ma"... oggi pomeriggio ho visto che alla fine di ogni ramo sta facendo i fiori...
poto lo stesso?

In caso quanto mi consigli di potare? Bastano 20 30 cm? Se serve domani scatto altre foto!

Grazie

Alto