• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Febbraio...e la conta verso la primavera...

soledelsud

Giardinauta
Inizio con queste foto scattate ai cymbidium che non pensavo potessero dare così tanta soddisfazione...
Sono tutto'ora in fiore, oggi rifaccio le foto, queste sono di circa una settimana fa.

0beb9ac26cf272970287c044791cd259.jpg

Mi è fiorito per la prima volta questo geranio, era una talea radicata, dono da una cara amica. Aveva solo 2 foglie, ora è cresciuto, è una giovane piantina. Ed il fiore ha un colore molto tenero...

e410252b695d97b91087df00e5e7675c.jpg

Inoltre stanno incominciando a fiorire...le petunie...:fifone2: quelle che si sono autoseminate dove meglio hanno creduto...

d56d9bff557f6f9ffaa0ff23c0e5ffcd.jpg

to be continued...:Saluto:

Ultima modifica:

catacateta

Giardinauta Senior
ohhh...che bel risveglio..mattiniere come siamo.....
ho sempre la tessera numero uno del fan club.....che bel cimby

robmel

Giardinauta Senior
Buona giornata Sole ! La petunia e' un po' stropicciata, forse l'hai svegliata troppo presto e aveva ancora sonno - hai ragione : il geranio e' tenerissimo - :Saluto:

tartina

Master Florello
Ne approfitto per dirtelo... finchè vedo le foto... perchè si va a giorni, tu mi capisci...

Sei sempre una stagione avanti...

G.altamurano

Florello Senior
wow!!! :hands13: stai partendo alla grande! :hands13:
anche qui oggi ha fatto caldo, visto che ha nevicato aspetto che la primavera che da te già c'è arrivi anche da me :hands13:

Andrea!

Giardinauta Senior
Febbraio.. Marzo.. Aprile.. Maggio.. No.. non sto contando i mesi che mancano alla bella stagione, ma sto contando i mesi in cui mi mangerò le unghie :lol: :D

soledelsud

Giardinauta
ohhh...che bel risveglio..mattiniere come siamo.....
ho sempre la tessera numero uno del fan club.....che bel cimby
:love: grazie, Fra! Per la tessera...lo so e ne so contentissima...in qualsiasi momento...la puoi usare...:lol:
Buona giornata Sole ! La petunia e' un po' stropicciata, forse l'hai svegliata troppo presto e aveva ancora sonno - hai ragione : il geranio e' tenerissimo - :Saluto:
...e buon fine sertimane a te, rob!
La petunia porella...era stropicciata per colpa del ventaccio che ci siamo beccati per 3 giorni ininterrottamente, ma per il resto è sempre bella pimpante nuova-nuova! Mattina e sera...:D

Questa sì che è primavera :
Green :love_4:...tu lo sai...da me arriva prima e...prima se ne va...quando voi avrete tutti i bulbi primaverili in fiore, io...starò a togliere le foglie e gli steli dei fiori appassiti...

Ma che invidia....qui si va ancora sotto zero di notte!
Arriverà, arriverà anche da voi...intanto cerco di rasserenarvi un po' con le mie foto :).

Ne approfitto per dirtelo... finchè vedo le foto... perchè si va a giorni, tu mi capisci...
Sei sempre una stagione avanti...
Tesoro della mia Carla, grazie...:love_4: sapessi quante ne ho fatte per cercare di capire cos'ha photobucket, alla fine ho combinato altri casini...comunque, l'importante è che vedi le foto, ne sono contentissima!

Come non quotare Carla!:
A te solo questo...:flower:

wow!!!: stai partendo alla grande!
anche qui oggi ha fatto caldo, visto che ha nevicato aspetto che la primavera che da te già c'è arrivi anche da me:
Giuseppe, è vicina, contaci! È vero, Altamura ha un clima meno mite rispetto a Brindisi, ma sempre in Puglia siamo...:hehe:

Aspettiamo con ansia la primavera! Sono stufo di vedere "ferme" le mie piante!!
Non sono ferme...si stanno solo riposando...

Febbraio.. Marzo.. Aprile.. Maggio.. No.. non sto contando i mesi che mancano alla bella stagione, ma sto contando i mesi in cui mi mangerò le unghie
Andrea...:love_4: mi fai morire tu!!!...e non ti mangiare le unghie, eh!...perchè ci sono un sacco di foto in arrivo!

Attenzuione però, le gelate tardive possono avvenire anche da te in Puglia
Capita molto, ma molto difficilmente...ma se dovesse capitare...ci dispiacerà, altro non possiamo fare. Intanto ce le godiamo queste fioriture e germogli...con la speranza che andrà tutto bene.

Ultima modifica:

fiocco1

Aspirante Giardinauta
A me sono fioriti i muscari blu,gli splendidi ipheon bianchi e azzurri e delle mini violette lilla,ma vedo che le fresie hanno già le spighe!:love: se riuscissi a fare foto:mazza:

Stefano De C.

Florello Senior
Qui ancora tutto calmo con gli alberi. Ho potato la bouga oggi pomeriggio (aveva già le gemme gonfie).
Cmq, la primavera troppo precoce non mi piace (anche perchè spesso poi è seguita da gelate non indifferenti)

soledelsud

Giardinauta
Hai un'estate più lunga però :)
...Hmmm...diciamo di sì...:rolleyes:
A me sono fioriti i muscari blu,gli splendidi ipheon bianchi e azzurri e delle mini violette lilla,ma vedo che le fresie hanno già le spighe!:love: se riuscissi a fare foto:mazza:
Ecco, i muscari li ho spostato in terra piena l'anno scorso ed hanno un sacco di foglie lunghissime, ma fiori ancora non ne ho visti. Le violette si stanno preparando, invece le fresie sono in procinto di fioritura. Secondo me questa settimana aprono i boccioli. :food:

soledelsud

Giardinauta
Continuiamo...
I primi bulbi primaverili ad annunciare la primavera, come sempre nel mio giardino, sono i crochi...

9c0fcec85cdd9d9e4bd3b6308fde1dab.jpg

aebbb1573b47b867b5b3a710037c0988.jpg

53cc47f5bcd96ebb13fbfe1dbced00c4.jpg

ae443ceeda4a451e18c11382b38139af.jpg

1cd06022514d73a78e9f0c098da404dc.jpg

I gigli di S. Antonio hanno già le loro belle "rosette" formate...
36f31174f953f40591585e40c7408488.jpg

E anche le clivie non sono di meno...
5a4d426752e1c94f0fc29f30c1b33c0d.jpg

...le fresie...
af3839720d88868d1550f29c280318a8.jpg

...i narcisi...
b95f75c43547b1f5a55e663404a2f4e4.jpg

...ed i giacinti...
11eff27869bae79e8c6b2eec9a1fa53e.jpg

Ultima modifica:

soledelsud

Giardinauta
...e anche se non faccio testo...:D
Vi mostro qualche altro scatto...

L'echium fastuosum...
bf27a81e8f3929eac8d60cdcffb51656.jpg

b99709fb9f3feef19cf57280f4cecc1e.jpg

È veramente una pianta stupenda, mi mancherà quando non ci sarà più...

Alto