• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

favorevoli o contrari su innesto Opuntia compressa

Paola grassofila

Giardinauta
Ora vado a vedere di che si tratta... personalmente però gli innesti mi piacciono molto poco, anche se spesso sono l'unica soluzione per godersi piante che altrimenti sarebbe impossibile tenere.., ma finora ho sempre rinunciato ad averle.

Paola grassofila

Giardinauta
Per Giuditta: io so che alcuni cactus vengono innestati per facilitarne la coltivazione, che altrimenti se fossero piantati sulle proprie radici sarebbe molto piu' delicata... :rolleyes:

Per Reginaldo: ho visitato il sito e preso informazioni sulla natura dell'esperimento.
Ti dirò che di per sè la cosa mi incuriosisce molto, al di la' di tutte le "implicazioni morali" dell'innesto (a partire dal senso estetico per arrivare poi al grande quesito tipo "è giusto o no forzare la natura coltivandole a tutti i costi quando normalmente da noi forse non sarebbe possibile?")

[ 12.08.2003, 18:46: Messaggio scritto da: Paola grassofila ]