• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fatsia spider help!

Monkeymask

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti/e ho questa pianta a cui mi sono legato particolarmente che fino a ieri sembrava sana mentre già oggi ha tutte le foglie mosche verso il basso con macchie estese marroni, prendendo anche lo stelo e soprattutto le nuove foglioline che stava buttando fuori completamente marroni anche loro, molto probabilmente ho dato troppa acqua, ho tolto la vecchia terra bagnata è cambiata con altra nuova e asciutta, secondo voi c’è speranza?
163C14BD-985D-42B9-A006-C3C459C3C53B.jpeg

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

la pianta è messa veramente male.
Puoi provare a salvarla magari mettendola all'aperto, in posizione ombreggiata, sperando che aria aperta e luce le diano un po' di vitalità.
Ma la situazione è quasi compromessa.

Ste

Monkeymask

Aspirante Giardinauta
Ciao,

la pianta è messa veramente male.
Puoi provare a salvarla magari mettendola all'aperto, in posizione ombreggiata, sperando che aria aperta e luce le diano un po' di vitalità.
Ma la situazione è quasi compromessa.

Ste
Ho provato ma non da segni di vita anzi, il tronco sta lentamente cambiando colore in marrone scuro
Ti ringrazio per la risposta

Alto