• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fatsia Japonica

O

OttZer

Guest
Ma la Fatsia Japonica e l'Aralia sono la stessa pianta?

E' rustica a Milano?
La posso piantare in terra o e' meglio che la tengo in vaso e in inverno la metto in serra?
Vuole sole, ombra, mezz'ombra? I libri discordano su questo punto...

CiaOtta.
 

buffalo66

Giardinauta Senior
Ciao,a guardarle sembrano uguali,ma in realtà non ho idea se lo siano.Nei giardini io le vedo quindi penso ci siano varietà che sopportano il gelo e altre che vanno tenute all'interno,la tua qual è?
 
E

EMY

Guest
Credo che Fatsia japonica e Aralia japonica siano sinonimi. Io ne ho viste anche nei giardini, qui da noi, quindi sembrerebbero rustiche, però non mi sembrano molto diffuse... ho notato una cosa: in fiore qui a Milano non ne ho viste mai, da Roma in giù invece ne ho viste parecchie fiorite. Credo che preferiscano l'ombra, ma non sono sicura.
 

Traudi

Guru Giardinauta
ma Emy ,sei un fulmine di guerra oggi ;)
per la cronaca anche a Sanremo pur essendo più in su di Roma fioriscono

La mia è dove può arrivare più ombra , nella zona delle fucsie .Ciao
 
Alto