• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fate le scorte

V

vinceco2

Guest
Notizia di questa mattina: miliardi alle banche per salvare cosa? se usciamo dall'euro i prezzi decuplicheranno. un cartone di latte costerà quanto? siamo nelle mani delle agenzie di reting (e chissene di come si scrive).
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/06/22/moodys-taglia-rating-di-15-banche-anche-deutsche-ubs-societe-generale-e-credit-suisse/271623/

uscimo da dove?
da casaaaaaaaaaaaaaaaaaa non dall'euro.
se uscimo dall'euro allora si che damo tutto al nano che sta annà fallito come nel 94.
dovemo rimanè nell'euro così gliè damo un calcio nei .... scusate non ricordavo che nn c'è l'ha.ahahahahhahahahah

fatto: scorta da 144 pezzi, speriamo bastino
mb7251_34ee3ac23417555867294751ae3a30c2_mainpic.jpg

rocco.co

Guru Giardinauta
Olmoooooooo...pensavo avessi indetto un bando di arruolamento per body guard!
Visto che non è così vado a fare la spesa ma i palloncini di Finny no... che intanto presto saranno vietati del tutto

miciajulie

Fiorin Florello
mi riallaccio al #1. credo sia un discorso più complesso. e prima bisognerebbe trovare risposta a una paccata di domande. una: servirebbe fare una scorta? non è tempo di mercato nero stile guerra. per il mero risparmio? e perchè dovrebbero decuplicarsi i prezzi? la svalutazione della eventuale/futura lira potrebbe non superare il 30-40%. e a quel punto ci metteremmo a utilizzare/sfruttare le ns produzioni, senza buttarle (come si fa ora), senza limitarle (idem) come ci viene chiesto da questa cosa strana che si chiama europa ma che chiamerei banche/poteri forti. e potrebbe essere una fase transitoria, in cui si sceglierà cosa acquistare, privilegiando finalmente il necessario rispetto al voluttuario. potrebbe pure essere una scelta etica...
se invece non ci si potrà approvvigionare di petrolio/gas/elettricità/perché no, acqua (tutto legato a doppio filo), che cosa ce ne faremmo di scorte di beni tipo sale, farina, pasta, senza la possibilità di cucinare? in campagna sarà - almeno in parte - diverso, ma io, purtroppo, parlo da cittadina.

rocco.co

Guru Giardinauta
potrebbe essere una fase transitoria, in cui si sceglierà cosa acquistare, privilegiando finalmente il necessario rispetto al voluttuario. potrebbe pure essere una scelta etica...
.

Credo sia l'unica via "saggia"....
Anche oltre la crisi ....resta la verità di una popolazione mondiale in crescita e di risorse limitate...quindi consumare meno ma tutti.....è spaventevole immaginare la rabbia di milioni di persone quasi alla fame
Fossero "semplicemente" affamati si limiterebbero a morire.... invece "quasi" alla fame fanno la guerra (santa e giusta)

Ok...son partita per la tangente scusate.
Per riallacciarmi a Micia: credo sarebbe utile anche riprogettare le aree urbane inserendo zone verdi coltivabili fruibili a tutti...mi pare che proprio a milano ci sia qualcosa in corso ...ma ho come l'impressione che sia una "chicca" per l'elite piuttosto che una pratica per le persone comuni
A Torino gli orti urbani...quelli di barriera...son sempre più bene organizzati e diffusi...chissà che si possono incrementare i terreni demaniali a questo scopo?

rootfellas

Florello
Anche uscendo dall'euro saremmo comunque legati a doppio filo alle altre nazioni europee e agli amici a stellestrisce, non cambierebbe molto a livello produttivo, e la svalutazione della lira al momento attuale farebbe bene solo ed esclusivamente ad industriali senza scrupoli, ormai abbiamo scavallato la fase sgancio, e da un bel pò, uscire dall'euro sarebbe farsi un pò di crisi profondissima per non risolvere nulla, non è che se decidiamo di sganciardi dall'UE improvvisamente il nostro mercato non si baserà più sulle transazioni finanziarie, il dado è tratto, e il pestello infilato.

Olmo60

Guru Master Florello
i miei sono pensieri "sparsi" perchè oltre che incompetente in finanza nostrana e mondiale sono estremamente spaventata visto che ho lo sguardo rivolto a come siamo stati "governati" fino ad ora. Se l'euro crolla (e mi sembra che non sono la sola a essere preoccupata, visto anche gli ultimissimi declassamenti) e i prezzi aumentano anche -solo- del 30-40% non è un dramma? per il 70% della popolazione che già ora fa la fame? da qui il titolo sarcastico del 3D. Lo so bene che non si tratta di fare -veramente- delle scorte, credevo si capisse.:) Inoltre non ho nessuna fiducia in chi dovrebbe eventualmente seguirci in questo "trapasso": non ho mai visto un'occasione colta per il bene del popolo, (e magari!) ma solo occasioni per sè stessi. Poi, magari spero di sbagliarmi, ovvio.

miciajulie

Fiorin Florello
Credo sia l'unica via "saggia"....
Anche oltre la crisi ....resta la verità di una popolazione mondiale in crescita e di risorse limitate...quindi consumare meno ma tutti.....è spaventevole immaginare la rabbia di milioni di persone quasi alla fame
Fossero "semplicemente" affamati si limiterebbero a morire.... invece "quasi" alla fame fanno la guerra (santa e giusta)

Ok...son partita per la tangente scusate.
Per riallacciarmi a Micia: credo sarebbe utile anche riprogettare le aree urbane inserendo zone verdi coltivabili fruibili a tutti...mi pare che proprio a milano ci sia qualcosa in corso ...ma ho come l'impressione che sia una "chicca" per l'elite piuttosto che una pratica per le persone comuni
A Torino gli orti urbani...quelli di barriera...son sempre più bene organizzati e diffusi...chissà che si possono incrementare i terreni demaniali a questo scopo?

condivido ma nel contempo mi sembra fantascientifico. esatto, gli orti sono élitari. ho chiesto di potr prendere in affitto un orto, più fiate, dell'a2a, la ns azienda energetica. proprio sotto casa ne ho di sfitti, quindi inutilizzati. e visto che son così da anni voleva dire che non avevano loro pensionati richiedenti. non mi hanno mai degnato nemmeno di un vaffa.... però a pensarci bene la città in una situazione di fame diventerebbe il peggior bronx, il peggiore degli incubi: escludo di armarmi e passare la notte a difendere tre pomodori, come escludo di trovare un pomodoro nell'orto, se non addirittura l'orto, il mattino successivo a quando il suiddetto venisse notato. e non ci vorrebbe mica tanto tempo...

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
caro vecchio, e di nuovo in auge, mercatino del baratto..........
e che dire del contadino dietro casa?
o dei G.A.S (gruppi d'acquisto solidali ) con spese all'ingrosso e a prezzo decisamente "scontato"?
o del caro vecchio luogo "sotto il materasso" ?
un "boh" .......sicuramente qualcosa di altro "noi italiani" riusciremo ad inventarcelo ........
siamo un popolo anche troppo creativo (vedi la nostra "finanza" attuale).

Olmo60

Guru Master Florello
mah, ragazzi..io sono proprio spaventata...eppure non dovrei esserlo, visto che il lavoro fisso l'ho già perso (e ora devo arrangiarmi), la pensione (sogno "certo" dei miei vent'anni, si è polverizzata) la casa che ho, vorrei venderla e non trovo nessuno disposto a comprarla, insomma parafrasando il vecchio Marx "non ho da perdere che le mie catene"..potrei emigrare nel Mato Grosso ma anche li non sono più i tempi di una volta..:confuso:

Ultima modifica:
Alto