• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fase primaverile in arrivo

Ale69

Bannato
Da giovedi nubi in aumento al nord , venerdi e sabato qualche pioggia sparsa di contenuta intensità , Domenica probabilmente piogge più estese al nord e su Toscana ancora tempo buono o discreto altrove , il clima cmq rimarrà mite anche al nord

crisoly

Giardinauta Senior
Finalmente arriva la primavera!!!!! Già da ieri è stato bello, sole e temperature abbastanza piacevoli....

patrizia

Maestro Giardinauta
La mia ultima bolletta 410 euri, molto più del solito, inoltre Enelgas non riesce a trovare il modo di eseguire le letture in modo da non creare disagi con bollette troppo alte per alcuni mesi e troppo basse in altri; le autoletture sono male regolamentate e fuori dal periodo indicato non vengono accettate.
Tutto questo per eseguire una fatturazione in meno, orientata ad un minor consumo di carta, ma chi ci crede?
Il nostro vecchio gestore della rete locale era molto meglio!
Quando sarò in pensione me ne andrò per tre mesi all'anno in Egitto :rolleyes:

Manu1

Maestro Giardinauta
eh eh vedi vedi ad avere una microcasa, anche a me è arrivata la bolletta, e pensavo proprio peggio!!!
detto ciò, anche i miei pothos non vedono l'ora di uscire, l'aria secca della casa non gli piace per niente..(aivoglia a spruzzare, ma niente è come l'aria aperta...)

Ale69

Bannato
Fine settimana quasi certamente caratterizzato dal maltempo al nord con piogge sparse soprattutto Domenica e in parte anche al centro , al sud nubi in aumento solo nel corso di Domenica , caleranno le temperature massime di 4/6 gradi rispetto ad ora al nord e di 2/4 gradi al centro , ma nn farà feddo

patrizia

Maestro Giardinauta
Finalmente le cose vanno come devono andare, ho seminato piselli e fave e quindi è giusto dar loro una bella annaffiata, stavolta sei stato perfetto Ale, tu e il tuo meteo:hands13:

@Anna: dipende da cosa vuoi seminare, per tante cose è giunta l'ora nord, anzi, siamo già in ritardo!

Ultima modifica:

spot

Maestro Giardinauta
Fine settimana quasi certamente caratterizzato dal maltempo al nord con piogge sparse soprattutto Domenica e in parte anche al centro , al sud nubi in aumento solo nel corso di Domenica , caleranno le temperature massime di 4/6 gradi rispetto ad ora al nord e di 2/4 gradi al centro , ma nn farà feddo

Sul non farà freddo si può discutere..... stamattina, come sempre, super gelata con temperature sotto lo zero!

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Sul non farà freddo si può discutere..... stamattina, come sempre, super gelata con temperature sotto lo zero!

Stessa cosa anche qui, di notte il cielo è limpidissimo e gela che è un piacere....però c'è da dire che il sole scalda già di primo mattino quindi il ghiaccio ha vita breve :)

Ale69

Bannato

Stessa cosa anche qui, di notte il cielo è limpidissimo e gela che è un piacere....però c'è da dire che il sole scalda già di primo mattino quindi il ghiaccio ha vita breve :)

No un momento , super gelata mi sembra eccessivo , ho dato un occhiata riguardo i dati delle vostre zone , mi danno temperature minime in generale in pianura tra 0 e +3 gradi , vi ricordo che la brina si forma anche con temperature positive di qualche grado perchè la tempertaura della superficie del terreno è più fredda rispetto quella dell'aria in condizioni di cielo sereno , le escursioni termiche normali per questo mese fanno si che ci siano differenze notevoli tra il giorno e la notte è normale , in più una certa inversione termica fa il resto (se salite sui 5/600mt di quota noterete che ci sono temperature di 4/5 gradi più alte rispetto che in pianura al mattino) le temperature in questa fase sono normali per il periodo solo le minime in qualche caso localmente sono ancora di un paio di gradi inferiori alle medie , nei prossimi giorni nel fine settimana complice una nuvolosità che aumenterà sarà scongiurato anche il rischio di brinate , nn gelate ma brinate è diverso, poi dipende in che zona siete , nn è detto che dove abitiate per via di un microclima particolare di notte la temperatura in questi giorni sia scesa ancora sottozero, ma in quel caso sono episodi isolati in un contesto generale, tra l'altro io intendevo che nn farà più freddo di giorno , di notte in Marzo al nord è scontato che faccia ancora piuttosto freddo e un mese di transizione è terra di nessuno :Saluto:

Ultima modifica:

spot

Maestro Giardinauta
No un momento , super gelata mi sembra eccessivo , ho dato un occhiata riguardo i dati delle vostre zone , mi danno temperature minime in generale in pianura tra 0 e +3 gradi

Stamattina è stato come dici tu, ma ieri e i giorni precedenti, alle 6 circa il termometro segnava -2.
Oggi va molto meglio, anche se, come dicevi, il sole ha cominiciato a nascondersi....!
Ciaoo!

patrizia

Maestro Giardinauta
Ale, dunque come va?
Domenica e lunedì pioggia, ormai ci siamo rassegnati, però le temperature...?

companatico

Guru Giardinauta
io spero che arrivi questa benedetta primavera....
ma ho visto previsioni che per il prossimo fine settimana ci sarà un altro brusco calo temperature.....
no spero di no...

Alto