• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Farfalline bianche

valchiria

Aspirante Giardinauta
Buona sera a tutti, l' anno scorso nella zona di Novara Varase Milano siamo stati invasi da migliaia di questi animaletti apparentemente innoqui. Ne frattempo ho trovato questo articolo http://www3.varesenews.it/life/articolo.php?id=205864 in questo periodo le uova, non so se sono effettivamente uova, si sono schiuse e molte piante da frutto sono già rovinate esiste un rimedio a questo ??

GRazie ciao

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
mi pare molto strano che ci sia già l'infantria in giro, come tutte le larve dei lepidotteri possono essere eliminati con insetticidi da contatto o anche bacillus t.

valchiria

Aspirante Giardinauta
Eppure è proprio così, mi sono accorto ieri pomeriggio due rami di una pianta da frutto erano avvolti in una specie di ragnatela ho chiesto al mio vicino e pure a lui ha questo problema. Mi indicate un prodotto da utilizzare su queste piante? dimenticavo non sono ancora farfalle.

grazie

Ultima modifica: