• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

farfallina del geranio

Manu1

Maestro Giardinauta
Buongiorno a tutti.
Tornata dalle vacanze mi sono accorta che i miei geranei erano un pochino secchi, e ho dato la colpa alle scarse irrigazioni. ora pero a guardare meglio (e visto ceh la cosa non migliorava) ho notato tanti piccoli e grandi buchi suoi fusti, e questi anneriti. :muro: E' evidente un attacco parassitario, come posso rimediare? questi giorni sta piovendo, quindi mi trattengo dal potare tutto, ma appena esce il sole taglio?
grazie a tutti.
 

Francesca10

Aspirante Giardinauta
Anch'io avevo questo problema; ho provato, quando non pioveva, a tagliere i rami fin dove si vedeva l'ultimo buco, poi ho spruzzato un insetticida a base di piretro. Adesso stanno bene, certo ho fatto una potatura drastica, ma sono riuscita a salvarli e con i rami tagliati (quelli in buono stato) ho fatto delle talee e sembrano aver preso!!! In bocca al lupo!
 

Manu1

Maestro Giardinauta
ps. companatico, io di bruchi non ne ho visti, ma di buchini e di rami anneriti e secchi, ormai è pieno.....
 
Alto