• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Farfalle tropicali del genere Papilio...

Andrea0507

Aspirante Giardinauta
Mettendomi in contatto con una butterfly house inglese ho trovato larve e pupe di Papilionidi ( la stessa famiglia dei macaoni) tropicali.
Una volta cresciute le larve non potrò liberare gli adulti, poiché non sono specie italiane e infesterebbero le coltivazioni di limone, adattandosi lentamente, come hanno fatto i pappagalli qui al sud, oppure morirebbero. Devo quindi tenerli.
Queste bellissime farfalle hanno vislgno di una serra umida e calda. Ho pensato ad una serra in telo di PVC da tenere dentro casa fino ai primi caldi, con dentro una lantana e una zinnia come piante che forniscono nettare ed un limone per nutrire i bruchi. Il problema è: come tenere calda la serra anche di notte? La lantana sopporta l'umiditá altissima voluta dalle farfalle ? E la zinnia e il limone?
 

elena_11293

Master Florello
ciao, ti consiglierei di postare le domande sulle singole piante nelle sezioni di giardinaggio, è più probabile che vengano lette da chi sa darti le indicazioni che cerchi..
 
Alto