• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Faretti Led accecanti

maverick1168

Aspirante Giardinauta
Salve,

ho fatto la sciocchezza di inserire dei faretti led (i classici segnapasso che generalmente si mettono sul pavimento) sul muro in corrispondenza di due gradini. Il punto è che se mi posiziono di fronte l'effetto che danno è accecante e piuttosto sgradevole. Cosa posso fare per ovviare? Per ora ho applicato sopra una pellicola adesiva bianca per satinare il vetro. Mi chiedevo però se esistono delle maschere specifiche (che magari fanno uscire la luce solo dai lati) o anche un qualcosa di artigianale che posso applicare per migliorare l'effetto complessivo ... Grazie mille anticipatamente! 20160719_072525.jpg
 

carmelopap

Giardinauta
Sicuro che siano segna passo? Di solito si usa 1 led da 1w, io ne vedo 3 deduco sia da almeno 3 w. Cambiali


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

sany_mes

Aspirante Giardinauta
Ciao, in effetti non sembrano faretti segnapasso.
Se non ti va di cambiarli quello che puoi provare è vedere se per caso hanno l'ottica basculante ed eventualmente ruotarli leggermente verso il pavimento e anche cambiare l'alimentatore (se non è incorporato nel faretto) sotto-alimentando il LED.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
non parrebbero ad ottica "basculante" (di solito tale ottica si riconosce dal "doppio cerchio" inserito nella mascherina frontale) in quanto al sottoalimentare i led ... non è "scienza esatta" taluni reagiscono bene, altri smettono di funzionare, sta tutto nel circuito di alimentazione originale .
in questa sezione ci sono gia altre discussioni anche recenti e a tal riguardo (faretti segnapasso) magari tra tanti trovi dei consigli e link a te utili....
 

sany_mes

Aspirante Giardinauta
Se sono 3 LED in serie che funzionano in corrente costante basta mettere un driver che eroga meno mA.
Addirittura questa cosa fa bene al LED perché meno potenza=più efficienza e meno calore.
Se è un circuito in tensione costante si può ovviare con un driver dimmerabile.
In ogni caso, se ci dai qualche info in più, foto dell'etichetta del faretto oppur del driver ti troviamo la soluzione...
Ciao
 
Alto