• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Far ramificare una mangiafumo

angels325

Aspirante Giardinauta
:)vi spiego ho una mangiafumo che cresce solo in altezza,come fare per far si che abbia dei nuovi getti sul tronco?grazie anticipatamente

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuto! :)
La Beaucarnea (Nolina) recurvata non mi risulta che ramifichi, almeno da "giovane" come può esserlo una pianta in vaso; con piante tipo Dracena, per ottenere la ramificazione laterale, si "capitozza", cioè si taglia l'apice vegetativo in modo che si sviluppino le gemme laterali, ma non credo che con la Beaucarnea funzioni... :fifone2:

antylopenera

Apprendista Florello
Quoto Elena..... ma perchè, poi, farla ramificare?:confused:
Trovo che il suo aspetto ad ALBERELLO senza rami sia proprio caratteristico!:love:
(Prossimo acquisto, MAGARI per la festa della mamma me la faccio regalare!!!!):ciglione:

Alto