• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fango secco (??)... può servire?

AndreaT

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
abbiate pazienza, faccio una domanda credo un po'assurda... diciamo che l'ignoranza della materia giardinaggio a volte mi fa venire strane idee.
L'altro giorno ho prelevato “in natura” un po'di terreno da una piccola frana qui sui colli bolognesi, diciamo che è una sorta di fango piuttosto secco. Forse argilla?? In ogni caso, può servire a qualcosa per piante da terrazzo? Butto via tutto? Domandona..... :martello:
A proposito, allego foto

fango.jpg
 

David 75

Giardinauta
Per rendere utilizzabile tutta quell'argilla dovresti aggiungerci sabbia di fiume, torba e organico... ne vale la pena???
Secondo me puoi buttare tutto e comprarti un bel sacco di terriccio universale.
Magari qualche scultura aggiungendo acqua? :D
 

AndreaT

Aspirante Giardinauta
no per carità il terriccio universale già ce l'ho!
Comunque trattasi di argilla allora.... ummm potrei effettivamente darmi alla scultura :storto:

ciao
Andrea
 

Similar threads

Alto