ieri sono entrata in un negozio di fiori di un paese della provincia di Torino per la prima volta. guardo le orchidee(phalenopsis), chiedo i prezzi...insomma inizio a chiacchierare con la fioraia....fino a quando lei mi dice: vede questo anturium?è della stessa famiglia delle orchidee!

cat: io non ce l'ho fatta a stare zitta e gli ho risposto che non mi risultava.la fioraia mi ha risposto che il grossista dove lei si rifornisce le aveva assicurato questo . io le ho risposto di cercare altre fonti per le informazioni e di leggersi dei libri sui fiori .penso che non entrerò mai più in quel negozio. cat: secondo voi dovevo far finta di niente estare zitta?
guarda, io sono l'ultima a dover parlare di orchidee perchè penso che più ignoranti di me in questo campo non ce ne siano.
Ad ogni modo ti dico il mio parere su fiorai e vivaisti: in buona parte (non tutti dico, dico in buona parte) sanno pochissimo di piante. Oltre a questo sono moooolto interessati a vendere quindi ti racconterebbero qualsiasi bugia pur di farti comprare.
Come ho già raccontato più volte il vivaista più importante della mia città ha cercato per mezz'ora di spacciarmi un rincospermo per un gelsomino officinale, asserendo inoltre che di gelsomino ce n'è di un solo tipo.
Un altro voleva farmi credere che facendo una talea di una rosa era poco probabile poi ottenere una rosa uguale alla pianta madre.
Questa è solo una piccola antologia delle stupidaggini che mi sono sentita dire.
Io purtroppo non sono una persona sufficientemente sfacciata da rispondere, ma in genere li fulmino con lo sguardo, perchè lo sdegno non riesco a proprio nasconderlo.
Se tu sei riuscita a rispondere a mio parere hai fatto solo bene:hands13:. Non sai quanto io ti invidi.