• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

falso pepe

giannidil

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti. Ho letto diversi topic in questo forum e alla fine ho deciso di iscrivermi perchè lo trovo molto interessante.
Questo inverno ho piantato nel giardino della mia campagna un Falso Pepe. Per quasi tutto l'inverno ha mantenuto la chioma verde, ma il problema è che ora, in piena primavera l'albero risulta spoglio e sembra ormai secco. Oggi ho provato a spezzare un ramoscello e all'interno è ancora verde. Da premettere che l'ho innaffiato regolarmente, senza esagerare ed essendo sempre costante. Volevo dei consigli (potatura, concimazione o altro) per vedere se l'albero potrebbe essere recuperabile, dato che ho speso una cifra di 160 € perchè l'albero ha già un tronco di diametro avanzato.
 
Alto