• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fallimento crochi...e ora ?

boccadoro

Aspirante Giardinauta
buongiorno !
come sempre ho bisogno dei vostri consigli. :slow:
allora : in autunno ho interrato questi benedetti bulbi di crochi che l'anno scorso mi avevano dato la prima fioritura, seppur scarsa ma c'è stata !
questa volta però non è spuntato nulla, non so perchè...anche se li avessi interrati a testa in giù (è un'ipotesi) penso che qualcosa sarebbe dovuta uscire fuori..ma niente !:cry:
ora secondo voi cosa faccio ? li tolgo e li conservo per l'anno prossimo o li tengo interrati ? li annaffio o non li annaffio ? ditemi voi. grazie mille !

http://www.alfemminile.com/album/giardinaggio2008
foto n° 21 : il nulla cat:
 

michele87

Florello Senior
non è spuntato proprio niente:eek:
allora,secondo me,devi vedere,perchè puo essere che sono marciti:astonishe:
è molto strano:confuso:
 

boccadoro

Aspirante Giardinauta
no niente, lo giuro :baf:
marciti per troppa acqua ? penso di non averne data troppa però, di questo sono sicura. anche i bulbi di narcisi e giacinto non mi hanno dato molte soddisfazioni. foto n° 22/23/24...appena appena un narciso fiorito.
non ho speranze con le piante :cry:
 

Vincenzo VA

Florello
Bisogna considerare che i crochi sono piante da aree fredde.
Vanno messi al sole pieno, ma in località tendenzialmente fredde.
Tu abiti in una zona interna e fredda della Calabria o sul mare? :Saluto:
 

boccadoro

Aspirante Giardinauta
si, abito in una zona interna della Calabria e finora non è che abbiamo avuto tutto 'sto caldo. può essere che non abbiano ricevuto abbastanza sole.

ieri ho controllato, ho rovistato nel terreccio....e...e :eek: non so spiegarlo ma dei bulbetti di crochi non c'è ombra ! com'è possibile ? si sono disintegrati ? cat: ne ho trovato solo uno che non era proprio in buone condizioni : era duro come una pietra all'interno e tutto molliccio all'esterno. :mad:
 

Paradiso

Aspirante Giardinauta
I bulbi vanno annaffiati poco,

quelli di crochi vanno annaffiati niente.
E' sempre bene trattarli con dell'anticrittogamico.
 

Similar threads

Alto