• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fallimento Brassavola flagellaris

algenor

Aspirante Giardinauta
Le Brassavola sono tra le mie orchiedee preferite.
Mi piacciano i fiori bianchi a forma di stella, le loro foglie tubulari e le lo radici carnose.
La loro fioritura tra tutte era quella da me più attesa.
Purtroppo stamane ho trovato l'iflorescenza della mia piccola Brassavola flagellaris in queste condizioni

DSCN9066.JPG

Appena apparsa (fino a due giorni fa non c'era nulla) è già secca.
Non mi rompo troppo la testa nel pensare alle cause.
Viste le condizioni in serra e su zattera non può dipendere da poca o troppa acqua ed umidità. Di luvce ce né in abbondanza... ecco forse potrebbe essere un po' troppa ma non parliamo di sole diretto, è pur sempre luce artificiale.
Mi resta solo il rammarico di essere riuscito quasi a portarla a fiorire... appunto quasi. Sarà per la prossima volta. speriamo presto e con altri risultati.
Brassavola flagellaris.JPG
 
Ultima modifica:
Alto