• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Falconeria

ironbee

Guru Giardinauta
Una festa dalle mie parti è stata allietata da uno spettacolo di falconeria che mi ha risvegliato un sogno che mi porto dietro e che non realizzerò mai perché avere un falco è troppo impegnativo, richiede un impegno giornaliero costante.
Mi ha fatto anche riflettere sul rapporto di fiducia che si crea con l'animale (vale per tutti gli animali addomesticati) e che non sarebbe riproducibile con nessun umano: il rapace svolazzava in una piazza gremita di persone senza alcuna paura, perchè il suo padrone era presente e la sua presenza esclude la presenza di pericoli. Quale amico ci trasmetterebbe una simile sicurezza?
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Diversi anni fa mi ero un po' informato anch'io affascinato dai rapaci.
A Vicenza facevano un corso della durata di un anno in cui ti affiancavano ad un falconiere esperto che ti avrebbe insegnato tutto quello che serviva per diventare falconiere. Dalla gestione dell'animale a tutto il resto. Farsi il cappuccio i laccetti ecc.
Ma veramente troppo impegnativo. Una professione in pratica.

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk
 
Alto