• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fagus pendula

O

occhiazzurri

Guest
ho visto un bellissimo faggio pendulo e mi è venuta l'idea di tenerlo in vaso in terrazzo. Si può fare o cresce troppo? qualcuno ce l'ha? ciao, ciao. Cristina

V

Veon Itil

Guest
Gulp! Non so la velocita' di crescita dei faggi, ma per certo diventano dei mostri! Ne ho visti di enormi e il fatto che siano una varieta' pendula o rossa non li spaventa crescono molto lo stesso.
C'e' da dire che in condizioni estreme (cime dei monti, esposizioni ventose o fredde) crescono a cespuglio, ma a questo punto l'effetto estetico sarebbe un po limitato.
Comunque hai fatto un'ottima scelta, il faggio e' davvero bello!

M

Medea

Guest
Potrai tenerlo in vaso al massimo per un paio d'anni, se sarai fortunata, poi lo dovrai piantare in piena terra, altrimenti morirà.

Alto