• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fagioli e fagiolini

figio

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
anche questa primavera comincio progettando il mio orto di casa che ogni anno mi da un sacco di piccole soddisfazioni... Ho avuto modo di conoscere questo fornitissimo forum, che mi ha già dato tanti utilissimi consigli. Voglio approfittare delle vostre esperienze per risolvere (spero) un piccolo problemino. Ogni anno, verso l’inizio di maggio semino sia fagioli che fagiolini (rampicanti), crescono sempre molto rigogliosi, ma al momento della fioritura immancabilmente fioriscono e poi perdono i frutticini prima ancora che si ingrossino. Mi chiedevo se qualcuno di voi mi può aiutare, perchè ho meditato di non seminarli più quest’anno, ovviamente a malincuore... Occupano sempre tanto spazio, litri di acqua, reti e sarchiature! Un paio di fagioli non guasterebbero!!!
Grazie mille in anticipo e a presto!

Alberto
 
Ultima modifica:
Alto