• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Faggio... cos'ha???

Olidammara

Aspirante Giardinauta
Questo è un faggetto che sto provando ad allevare a bonsai ma mi son trovato questo particolare su un paio di foglie...

DSC_0097.jpg

La foto non è delle migliori ma con un telefono non posso pretendere troppo :squint: Però per darvi un'idea sembrano due gemme... appuntite... di questo bel colore rosso violaceo... su di un'altra foglia invece sono di colore verde come la foglia...

Potete aiutarmi?

GreLoca87

Aspirante Giardinauta
come hai già detto tu la foto no è delle migliori..manca proprio la messa a fuoco sul problema.... dalla mia poce esperienza sembrano quasi delle "galle" provocate da afidi, (o anche delle bruciature per colpa di una forse eccessiva concimazione..) posso anche sbagliare, ma se riuscissi a caricare qualche altra foto magari si potrebbe fare qualke altra ipotesi..ciao!

Alto