• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Eziolatura polaskia chichipe

Markus74

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio. Ho acquistato un cactus 2 anni fa e presentava 4 nuove ramificazioni che erano alte quanto la colonna centrale. Premetto che la pianta è esposta al sole tutto il giorno vicino la porta finestra e, credo sbagliando, ho dato acqua ogni 30 gg. Come potete vedere la ramificazione è compromessa in quanto, la filatura è presente su ciascun nuovo ramo. Cosa mi consigliate? Pensate si possano tagliare i nuovi rami e sperare nella crescita di nuovi senza Eziolatura? Grazie mille

Allegati

• 171C68DB-E4BC-41A6-A9CC-0501DD42FFA6.jpeg
    171C68DB-E4BC-41A6-A9CC-0501DD42FFA6.jpeg
    115,3 KB · Visite: 12

sherwood

Giardinauta Senior
Taglia le ramificazioni e mettila fuori durante la bella stagione. Nei mesi freddi la puoi tenere in casa nella stanza piu' fresca che hai, ma niente acqua

Markus74

Aspirante Giardinauta
Grazie Sherwood, mi consigli di tagliarle a primavera? Nella zona del taglio devo applicare qualcosa? Inoltre io la innaffio due volte l’anno, una a ripresa vegetativa e una prima del periodo invernale, faccio bene? Grazie ancora

sherwood

Giardinauta Senior
Inoltre io la innaffio due volte l’anno, una a ripresa vegetativa e una prima del periodo invernale, faccio bene? Grazie ancora

Scherzi ??? Ma chi ti ha detto di adottare questo modello di annaffiature ? Da maggio in poi devi annaffiare tutte le volte che vedi il terriccio completamente secco, questo fino alla fine di settembre, poi dalla fine di ottobre a meta' aprile zero acqua.
Io taglierei subito in modo che con l'arrivo dell'autunno e la sospensione completa delle annaffiature, le ferite possano essere gia' cicatrizzate in modo adeguato. Verifica anche che il terriccio sia drenante e ricco di materiale inerte

Alto