• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

evviva, ho raccolto i meloni

noise0

Aspirante Giardinauta
IMG_0091.jpg

IMG_0095.jpg

be ragazzi alla fine un paio di meloni buoni me li sto gustando

mi hanno fregato perche il vivaista me li ha venduti come retati
e io stavo li ad aspettare che comparisse la rete
alla fine mi sono acccorto che erano maturi dall'odore e per la cedevolezza anche se la buccia è rimasta chiara e liscia

un paio son da buttare perchè tropo maturi
altri due son rimasti immaturi e non credo matureranno viste le condizioni della pianta (ma non si sa mai)

il prossimo anno mi ripropongo di non trapiantare mille piante di melone in 1 metro quadro e di trattare in prevenzione contro lo oidio
 

sonny82

Aspirante Giardinauta
complimenti, che spettacolo, meglio di quelli del fruttivendolo, con la differenza che sono senza cose chimiche e sicuramente più buoni!
 

noise0

Aspirante Giardinauta
non tanto dolci a dire il vero, ma il profumo e la consistenza sono ottimi.
con un leggerissimo sentore di zucca
 

marce

Aspirante Giardinauta
Complimenti, anche le foto sono convincenti!
Per me è uguale, questa settimana ho raccolto i meloni, e devo ammettere che un buon melone ripaga alla grande tutti i sacrifici spesi!! :)
 
Alto