• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

[Evento] Orchidofili bolognesi!!

Fruttino

Aspirante Giardinauta
Non so se sia appropriato postarlo, ma volevo segnalare ai miei coprovinciali e dintorni (zeug???) che presso il vivaio Flora 2000 di Budrio (BO) è in corso una mostra-mercato di orchidee...
non è molto pubblicizzata, io l'ho saputo in settimana da una collega.
Ecco il link alla pagina sul sito del vivaio:
Urban Legends

Spero sia una segnalazione utile, io vado a fare un salto domani pomeriggio: spero di portarmi a casa un sacchetto di bark (non da 50 litri come ho trovato all'ipercoop!!!) e.... una phal equestris....:love: :D :martello:

greenstone

Giardinauta Senior
Non so se è la stessa, ma un mio amico di Bologna ne ha visitata una domenica scorsa, è rimasto choccato dai prezzi da incubo che "sparavano"!!!!!!!!!!!!!

zeug49

Florello Senior
Non so se sia appropriato postarlo, ma volevo segnalare ai miei coprovinciali e dintorni (zeug???) che presso il vivaio Flora 2000 di Budrio (BO) è in corso una mostra-mercato di orchidee...
non è molto pubblicizzata, io l'ho saputo in settimana da una collega.
Ecco il link alla pagina sul sito del vivaio:
Urban Legends

Spero sia una segnalazione utile, io vado a fare un salto domani pomeriggio: spero di portarmi a casa un sacchetto di bark (non da 50 litri come ho trovato all'ipercoop!!!) e.... una phal equestris....:love: :D :martello:

Grazie Fruttino !!!! Non credo potrò andare ma fammi sapere , soprattutto magari documentati delle Orchi in vendita: tipi e prezzi .......
p.s. Non sapevo esistesse questo garden center :hands13:
zeug

Fruttino

Aspirante Giardinauta
Confermo i prezzi da incubo:eek:
avevo anche trovato una mini mark deliziosissima, che mi diceva "portami a casa".... 38 euri:eek: :eek: :eek:
(aveva l'etichetta di Nardotto e Capello!)
Le orchi erano tutte bellissime:love: phal col "morbillo", vanda (che spettacolo), dendrobium, paphio....
c'era un po' di tutto (non botaniche, o molto poche credo) ma a prezzi appunto inarrivabili. Uno stand era allestito interamente da piante di Nardotto e Capello, con tanto di zatterine con micro-miniature!
Le uniche che mi sarei potuta permettere, in ogni caso, erano una cambria a 9.90 perchè aveva un solo stelo (poverinaaa) e le solite s****telle malconcie e mezze moribonde a 10 euro. Volevo fare una buona azione ma non avevo tempo di esaminare i circa 30 vasetti di orfanelle per trovarne uno promettente.
Diciamo che l'aspetto estetico, essendo la mia prima mostra-mercato, è stato soddisfatto :love: ma mi aspettavo dei prezzi più favorevoli, non dai 28 euro in su:squint:

Alto