• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

European Orchid Conference & Show a Padova

Ari

Giardinauta
Non so se sia già stata aperta una discussione... ma dal 17 al 19 febbraio ci sarà l'esposizione europea delle orchidee a Padova in contemporanea con il Flormart :food:

Io se tutto va bene ci vado! :love:
Ebbene sì... rischierò il ricovero in psichiatria dopo aver visto tutto quel ben di Dio! :crazy:

Se vi interessa (immagino che per chi abita lontano sarà difficile.. oltre che una tragedia) l'ingresso costa 7 Euro, ma se comprate la rivista Giardinaggio di Edagricole di gennaio/febbraio c'è un coupon per un ingresso a 5 Euro e soprattutto c'è un articolo su questa esposizione con bellissime foto di orchidee! :D

Baci! :)

Ari
 
Grazie Ari!!!
Anche io sono intenzionata ad andarci ma non ne sono ancora del tutto sicura (spero di non avere altri impegni per quel periodo)!!!
Eh, immagino sia uno spettcolo meraviglioso quella fiera!!!
Non vedo l'ora che arrivi il giorno!!!
Buona visita a tutti coloro che ci andranno!!!

_Orchidea_Rara_
 
Eoc!!!!

Ciao a tutti!
per tutti quelli che visiteranno il padiglione dell'EOC all'interno del Flormart..... io ci sarò sempre (ci lavoro) quindi .... fatevi riconoscere!!!!
Io sarò allo stand della Flower's House!

Ci vediamo!
 

Ari

Giardinauta
Fortunato te! :D

Io sarò quella che sviene all'entrata per lo shock....:D
Preparami il bicchiere d'acqua. :D
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Io ci sarò sicuramente o il 17 che è il mio compleanno o il 18.Avrò bisogno sicuramente di una camera iperbarica e di un centro trasfusionale,non credo ne uscirò indenne dall'EOC.Ari se svieni non ti preoccupare,un pò della mia flebo per tè ci sarà di sicuro:D
 

matle

Aspirante Giardinauta
Anch'io ci sarò, con tutta probabilità il 17! A marzo c'è il mio compleanno e credo che mi farò anticipare qualcosa!:D Ho in mente diverse piantuzze da comprare: Stanhopea, Cattleya, Coelogyne, Pleione...Insomma: pancia mia fatti capanna!!!!:food:
 

@diletta@

Giardinauta Senior
Orchidea fantasma ha scritto:
Ciao a tutti!
per tutti quelli che visiteranno il padiglione dell'EOC all'interno del Flormart..... io ci sarò sempre (ci lavoro) quindi .... fatevi riconoscere!!!!
Io sarò allo stand della Flower's House!

Ci vediamo!

Ah SEI qUELLO Lì?
tI VERRò A SALUTARE, NE HO PERò DA SALUTARE CHE BELLO!



Io credo che verrò di Sabato Sicuramente!
Per fortuna che ho fatto il corso di primo soccorso, però da sola a rianimarvi tutti è un impresa.....
Ma se ci vogliamo incontrare come facciamo?

Grazie della info della rivista, vado a coprarla!
 
Ultima modifica:

Phal

Aspirante Giardinauta
non rigirate il coltello nella piaga, io non ci posso andareeeee:cry: :cry: :cry:
farete qualche foto da postare?
 

@diletta@

Giardinauta Senior
Phal ha scritto:
non rigirate il coltello nella piaga, io non ci posso andareeeee:cry: :cry: :cry:
farete qualche foto da postare?


ne farò sicuramente tantissime, cercherò di renderle disponibili a tutti anche se non sempre mi vengono bene, tra l'altro se tutto va bene mi tiro dietro un amico Fotografo....
non prendertela avrai molte occasioni.....
 

Bia

Giardinauta Senior
Spero di poterci andare anche io, ma non so ancora in che giornata, dipende dai turni di mio marito, che mi accompagna, perchè io fino a Padova non guido.
 

fraelucia

Giardinauta Senior
Per chi abita fuori sarebbero molto utili info riguardo al percorso per arrivare alla sede dell'esposizione e su dove mollare la macchina (ma per questo penso ci siano ampi parcheggi).
I più pratici potrebbero darci/darmi informazioni? :eek:k07:
Merci e a presto!
 

orchidcoltura

Aspirante Giardinauta
Parcheggi ce ne sono, ma purtroppo sono insufficienti, durante le fiere diventa impossibile accedervi in quanto si riempiono immediatamente. Consiglio l'utilizzo del treno, la Fiera è abbastanza ataccata alla stazione ferroviaria, saranno si e no 500 mt. Per accedere via autostrada uscire a Padova Est per chi viene a VE o BO o ovest per chi viene da MI e seguire le indicazioni Fiera-Stazione in pochi Km si arriva in zona. Per altre info sono a disposizione. Ciao Alberto
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Beh io arrivo con il treno, e chi mi dice che 80 Km sono molti, io ne faccio 650 e sempre in treno, e per vedere tutto, amici, conoschenti, orchidioti, e tutti gli stand di vendita, e fare tante chiaccherate botaniche ci resto tre giorni, portero`un paio di piante in fiore (in valigia) per lo stand di Orchids club e ne riportero`molte di piu`a casa perche`mi conosco, e un occasione del genere ci sara solo fra 3 anni a Dresden, a dire la verita`dal 3 al 5 di marzo c'e`anche un congresso nazionale tedesco qui`a Neu-Ulm proprio fuori della porta di casa ma me lo godo da solo con circa 6000 spettatori ogni giorno.
cosi` a Padova spero di avere l' occasione di conoscere personalmente alcuni di voi percio`muovetevi che ne vale la pena.
baci
Gianni
 

@diletta@

Giardinauta Senior
si ma penso che le ferrovie tedesche siano un po' più efficienti di quelle italiane , finchè sarai in Germania il viaggio dovrebbe essere meno pesante...
Buon viaggio dunque, ci vediamo presto!
 

cochy

Giardinauta Senior
Anch'io ci vengo , ma con la macchina .
Verrò nelle giornate di sabato e domenica perchè colgo l'occasione per portare mia madre dai parenti furlani, ho anche un posto disponibile in macchina se qualcuno vuole un passaggio.........io parto da milano
PS non so lo spazio nel bagagliaio xchè anch'io faccio gli anni a marzo e mi sto rifiutando di comprare le solite cose ai garden......voglio un paphio Ho CI min!!!!!!!
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
ciao Cochy,
hai ragione e`bellissimo,
questo sotto e`il mio



se ti interessa al manicomio di monaco li vendono "forza Fiore" per 18 €
se vuoi te ne procuro uno. io ci passo l'11. di febbraio,
e speriamo che non mi tengano sotto osservazione forzata.
ciao
Gianni:fifone2:
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Anche io credo di venirci e non vedo l'oraaaa!!! :froggie_r Un'appello a tutti gli orchidioti del forum:
Da amante delle orchidee vi vorrei raccomandare di non farvi prendere dall'entusiasmo della manifestazione e di cercare di ragionare(lo so che sarà difficile ma proviamoci) prima di comprare piante che poi non possiamo far sopravvivere, mi riferisco soprattutto a quelli che come me coltivano in casa!!!
Lo dico anche a me stesso, si vede un'orchidea bellissima e rara e la si vorrebbe immediatamente portare a casa, ma poi?
Quindi mi raccomando!!!!Solo acquisti sensati e ragionati ok? :eek:k07:
 
E

elettra

Guest
Chi coltiva in casa come la sottoscritta non dovrebbe che prendere miniature ... peccato che poi ci si lasci prendere la mano, io in realtà ho solo un problema di ricovero invernale, d'estate c'è spazio in terrazzo ... quindi mi sa che dovranno legarmi per impedirmi di comprare, l'unica è che mi venga sequestrato il portafoglio all'ingresso.
 

Darja

Aspirante Giardinauta
mi offro volontaria io
per sequestrare il portafogli di chiunque senta il desiderio
di liberarsi di tale inutile e volgare orpello
:eek:k07:
 
Alto