• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Euroflora e occasioni d' incontro fra Giardinauti...

prumiao

Giardinauta
Leggendo qua e là ho visto che in molti sarete all' Euroflora... Io l' ho sempre sentita nominare, ma non mi ero mai interessata di giardinaggio fino a poco tempo fa... Mi sapreste dare qualche info (anche dei bei linkettini :food: ) e dire quando e chi si incontrerà che mi attacco :cool2: ?!?

Poi volevo fare un appello alle/ai Toscani/Umbri per un bel radunino che non ci starebbe male :D Emanuela Ams ho capito solo ora che pure lei sarà Toscana fra pochissimo :hands13:

R

riverviolet

Guest
Io ovviamenteci srò proprio all'apertura, il 21 di aprile dalle 10.00 alle 23.00 per motivi di famiglia e di organizzazione mia.
Voglio evitare la calca che seguirà l'apertura dato che sarà fine settimana e ingloberà poi il ponte del 25.
Inoltre temo chè, a quel punto ci sarà molto poco da portarmi via :D
I biglietti sono già in prevendita e costano a seconda della fascia.
Ti metto il link per aiutarti un pochetto:
http://www.fiera.ge.it/euroflora2006/interna.asp?ID=1878

R

riverviolet

Guest
prumiao ha scritto:
Ah, quindi si può pure comprare robina :), interessante... Grazie del link, me lo vado a spulciare subitissimo...

Caspita sì, eccome se si può comprare e a breve su quel link dovrebbero comparire gli espositori.
I prezzi non sono affatto bassi, motivo in più per me per andarci senza i miei cucciolotti, che tanto si annoierebbero a morte, ed ho a disposizione quindi dalle 10 alle 15.30 per far man bassa e fotografie dell'Olimpiade del fiore.

california

Florello Senior
euroflora sì, euroflora no.. che dilemma..
da una parte mi piacerebbe davvero andarci.. è la mostra florovivaistica + bella e grande d'europa (così ho capito) e poi il poter conoscere alcuni di voi mi alletta molto, d'altra parte genova nn è proprio dietro l'angolo (sono 600 km circa).. certo, con l'aereo è una passeggiata, peccato che poi diventerà difficile il trasporto dell'eventuali piante acquistate dalla mostra all'aereoporto, senza inoltre contare il trasporto in aereo..
'somma..devo vedere questi ''''dettagli''''..

R

riverviolet

Guest
california ha scritto:
da una parte mi piacerebbe davvero andarci.. è la mostra florovivaistica + bella e grande d'europa (così ho capito) e poi il poter conoscere alcuni di voi mi alletta molto, d'altra parte genova nn è proprio dietro l'angolo (sono 600 km circa).. certo, con l'aereo è una passeggiata, peccato che poi diventerà difficile il trasporto dell'eventuali piante acquistate dalla mostra all'aereoporto, senza inoltre contare il trasporto in aereo..
Claudio, mentre rifletti sui 'dettagli', guarda un po' sull'archivio immagini del 2001, la zona orchidee :D

Emanuela Pit

Apprendista Florello
prumiao ha scritto:
Leggendo qua e là ho visto che in molti sarete all' Euroflora... Io l' ho sempre sentita nominare, ma non mi ero mai interessata di giardinaggio fino a poco tempo fa... Mi sapreste dare qualche info (anche dei bei linkettini :food: ) e dire quando e chi si incontrerà che mi attacco :cool2: ?!?

Poi volevo fare un appello alle/ai Toscani/Umbri per un bel radunino che non ci starebbe male :D Emanuela Ams ho capito solo ora che pure lei sarà Toscana fra pochissimo :hands13:

RADUNOOOOOO

io ci sono, noi ci saremo :hands13: :hands13: :hands13:

RosaeViola

Master Florello
Ragazzi, se volessimo incontrarci, ci sono un sacco di posti dove andare...
Un bellissimo posto, ad esempio, sarebbe Il Casoncello.
So che è vicino Piacenza ed è veramente quello che si può definire un giardino naturale.
Sarebbe non male anche come punto d'incontro per molti di noi...In fondo Piacenza non è un viaggio impossibile...Che ne dite?
Non lo dico come alternativa, ma come occasione in più...dai eh? Eh? Eh? :froggie_r

RosaeViola

Master Florello
california ha scritto:

Claudio, a parte che con i voli low-cost, adesso viaggiare da Roma verso varie destinazioni è davvero una passeggiata e poi, ho visto di recente che col bagaglio a mano, in cabina ci portano davvero di tutto...uno zaino che porti fino a 10Kg. ad esempio? Non basta dici? :D

RosaeViola

Master Florello
Volevo aggiungere anche, che se si decidesse una meta toscana, ci saremmo sicuramente anche noi.
Come manifestazioni ci sarebbero...Le Camelie della Lucchesia ad esempio? Murabilia?

california

Florello Senior
RosaeViola ha scritto:
Claudio, a parte che con i voli low-cost, adesso viaggiare da Roma verso varie destinazioni è davvero una passeggiata e poi, ho visto di recente che col bagaglio a mano, in cabina ci portano davvero di tutto...uno zaino che porti fino a 10Kg. ad esempio? Non basta dici? :D

10 kg..?? ahahahhaha facciamo 30/40..
scherzi apparte, servirebbero degli scatoloni, anche se nn conto di prendere moltissimo.. ma in uno zaino o valigia si romperebbe tutto

RosaeViola

Master Florello
Claudio, uno zaino portato in cabina, non farebbe rompere tutto...Certo che se lo caricherai più di 10Kg., in cabina non te lo fanno certo portare...Al limite togliamo la terra...sai quante piante ti ci stanno così? :D

Traudi

Guru Giardinauta
Vorrei dire, secondo la mia personale esperienza, che l'Euroflora non è il posto ideale per incontrarsi.
Cioè, intendo che se un gruppetto di persone vuole conoscersi e fare due chiacchiere Genova non è il massimo, c'è una confusione tremenda in tutte le giornate.
Sicuramente per un raduno è meglio un posto più tranquillo.
Non ricordo poi tantissimi stand dove poter comprare, quindi non mi preoccuperei troppo per il bagaglio:D
Ci si vede:flower:

V

veleno65

Guest
vorrei essere a genova per ritrovare una città che amo e cogliere l'occasione dell'euroflora...certo che i prezzi degli alberghi mi fanno accapponare la pelle! lo so,ci sarà ressa, ma devo calcolare anche i giorni di ferie e il 21 è venerdì...mmmmmmmmmmmmmmmm mumble mumble

comunque quest'anno al casoncello vorrei proprio andarci:ma quando, a giugno?

Alto