• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Euphorbia Trigona e buco

Anam_

Aspirante Giardinauta
Salve!
Non ricordo bene come è andata ,ma qualche tempo fa avevo notato qualcosa di strano sul punto della foto, e grattandolo via è fuorisciuto dela lattice.
Sembrava una crosta rimarginata, e ho pensato vi potesse essere entrato qualche parassita.
Ora ha una specie di buchetto/crosta piccolino con intorno un alone nero.
Peggiorerà ancora e devo salvare il salvabile o provo a vedere se col tempo migliora?
DSCF4542.jpg

reginaldo

Florello Senior
Non credo sia una E. trigona, ma mi sembra una E. triangolaris. Non la vedo del bel colore verde.
Non si vede molto bene nella foto, ma attenendomi alla tua descrizione, ho forti dubbi che migliori, mi preoccupa l'alone nero.
Vigila attentamente, nel frattempo interverrei con prodotto a base di zolfo senza esagerare.
Aspetta anche consigli di altri.
Ciao

Alto