• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Euphorbia obesa: ingiallimento e lacerazioni

Meis

Aspirante Giardinauta
Buongiorno!

Vorrei sapere cos'è successo alle mie due euphorbie. Dopo quattro giorni di ferie per cui le ho spostate dal terrazzo all'interno, in posizione soleggiata, ho trovaro questo: la prima, più grossa, presenta delle striature giallastre e la seconda, più piccola, che già era smunta (suppongo che per mancanza d'acqua ma anche qui chiedo consiglio) ha cominciato a lacerarsi come si vede nella foto.

Qualcuno ha un'idea di cosa stia succedendo? Il passaggio da esterno a interno le ha stressate, è stress idrico o altro?

Ad ogni modo, vi ringrazio molto!
Riccardo

Allegati

• IMG-1020.JPG
    IMG-1020.JPG
    880,1 KB · Visite: 13
  • IMG-1021.JPG
    IMG-1021.JPG
    879,3 KB · Visite: 13

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

sembra che stiano "scoppiando". In pratica sembra che stiano crescendo più di quanto l'elasticità della pelle permette loro e, di conseguenza, si spaccano.
Io non mi preoccuperei (se la consistenza delle piante è soda). Al massimo darei una passata di antifungino per prevenire possibili problemi.

Ste

Alto