• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

euphorbia milii (spina di cristo)

wangga

Aspirante Giardinauta
Visto che ci sono parecchi esperti ed anche piuttosto solleciti, ne approfitto per chiedere se si può capitozzare (forse non è la parola giusta?) un'Euphorbia milii, e poi usare i rami per fare talee. L'obiettivo sarebbe quello di abbassare la pianta (è una fissa? sono quello degli aster) e al contempo favorire l'emissione di nuovi rami più bassi. Adesso ha tre o quattro rami lunghi e quasi spogli, con un pò di foglie e fiori solo in cima. Regalo un paio di talee a chi dovesse passare da Borgo Panigale.
Ciao.
 
O

Orpheos

Guest
non ho mai provato ma credo che si possa fare senza problemi... però aspetta la primavera...
 

reginaldo

Florello Senior
Scusami, ma hai guardato un pò fuori, in quale stagione siamo. Tu abito anche in collina a mggior ragione. Le Euphorbie in genere hanno bisogno di molto caldo
L'operazione è anche possibile, ma a primavera, quando davanti si prevede una stagione calda.
Ciao
Reginaldo
 
Alto