• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Euphorbia Flanaganii fa. Cristata....da grassa a magra

Sennorica

Aspirante Giardinauta
Aiutooooo!!! Mia madre due mesetti fa mi ha regalato la sua euphorbia, era bellissima, verde e cicciotta. Ora i suoi "tentacoli" son mingherlini e marroncini...'na tristezza!! Ho provato a cambiarle posizione ma non ho ottenuto miglioramenti. A cosa puo' essere dovuto questo cambiamento cosi drastico?

reginaldo

Florello Senior
Quel tipo di piante rimangono sane se la giusta quantità d'acqua. Sei in Sardegna non credo che tu abbia problema a continuare a dare acqua.
Io per esperienza, avendo alcune piante di E. pugniformis( pianta molto simile alla fanaganii) mi sono accordo che, se non tengo abbastanza umido il terriccio, i rami diventano gialli e si seccano ed appena riprendono ad annaffiare, la pianta rifiorisce, annaffiare comunque senza esagerare.

Alto