• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E'una malattia?

Gaber gardening

Aspirante Giardinauta
Buonasera,
Nella seconda applicazione di rame cuffaro mi sono imbattuto un queste foglie...

Cos'è ?
80711bede72281196f76fba5e49a832d.jpg

Gaber

Gaber gardening

Aspirante Giardinauta
Ok e se fosse ticchiolatura cosa si può fare?

Aggiungo inoltre, che tipo di rosa e'?
d03fd744f00ae858350948df43589167.jpg
939ae8b19ddfc7ea8cf0a19599eb94e1.jpg

E' sempre la stessa rosa
Gaber

Ultima modifica:

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Non so se è l'effetto del colore della foto ma a me, più che ticchiolatura, sembra peronospera sparsa (classiche macchioline violacee), e mi pare pure impossibile con tutto quel rame che c'è sopra. Hai spruzzato le foglie anche sulla pagina inferiore? In ogni caso la cura è proprio il prodotto che stai usando. Magari togli le foglioline infettate

Gaber gardening

Aspirante Giardinauta
Non ho spruzzato del tutto sulla parte inferiore, ho buttato troppo prodotto? Quanti gr di rame cuffaro si dovrebbero utilizzare per litro?
Inizierò a togliere le foglioline ma mi Sa che sono tante...

Devo dire inoltre che queste macchioline sono su tutta la parte vegetata nelle ultime 2 settimane, casualmente dopo il primo trattamento di rame cuffaro...

Ho aspettar troppo tempo a fare il secondo?

Ultima modifica:

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Ho guardato l'etichetta perché ogni prodotto ha le proprie quantità, riporta 30-35 gr. per 10 lt. quindi regolati di conseguenza. Togli le foglie infette, ricresceranno e così eviti il diffondersi della malattia. Qualunque cosa sia, peronospera, ticchiolatura o ruggine, il prodotto va bene.

Alto