• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Etichette

Letizia01

Giardinauta Senior
Ciao a tutti,
è da un paio di gg che cerco disperatamente i benedetti cartellini per le identificazioni,senza esito ..però :( :( .
Allora mi è venuto in mente di chiedere a voi dove li acquistate o dove vi procurate la carta plastificata (eventualmente per costruirveli artigianalmente).Ho visto che su Pungilandia costano euro 0.18 cadauno e facendosi un breve calcolo risulta che 300 cartellini verrebbero a costare euro 54(da pauraaaaa!!! :eek: :eek: :eek: )
Aiutatemi...
Ve ne sarei infinitamente grata.
Ciao Letizia
 

Paola grassofila

Giardinauta
A me i cartellini non piacciono, preferisco vedere i vasi senza nulla. Per ricordare i nomi segno un numero progressivo a matita sul vaso (li ho tutti in coccio), al quale corrisponde il nome che ho su un elenco a parte.
E poi sempre con quel numero di riferimento mi faccio anche delle "schede" in cui mi prendo degli appunti sulla pianta... ma questa e' un'altra cosa. Insomma, era solo un suggerimento, casomai proprio non trovassi cartellini... :rolleyes:
 

mimma69

Maestro Giardinauta
Io i cartellini me li sono fatta da sola,con delle scatole in plastica prese a lavorare.ma senno' i cartelli li ho visti anche all'Obi o nelle agrarie
 

Letizia01

Giardinauta Senior
Per Paola:Anch'io Paola uso dei metodi diversi per catalogarle...ho fatto le foto alle mie piante e le ho inserite sul mio PC con relativi nomi,ma nn mi basta ...sarò (forse)un pò precisina ,ma l' idea di vederle sistemate le une accanto alle altre con le etichette mi perseguita da un pò di tempo...
Bella l' idea di schedare le tue piante e scrivere gli appunti... ;) (ci penserò anch'io :D ),fino ad oggi ,infatti ,l'ho fatto solo per le semine.

Per Mimma:Mi sa Mimma che mi dovrò arrangiare improvvisando qualcosa come hai fatto tu...Ho perlustrato tutta la zona in cui abito e di cartellini neanche l' ombra....Sigh!
Ciao Lety
 

Letizia01

Giardinauta Senior
Per Paola:Anch'io Paola uso dei metodi diversi per catalogarle...ho fatto le foto alle mie piante e le ho inserite sul mio PC con relativi nomi,ma nn mi basta ...sarò (forse)un pò precisina ,ma l' idea di vederle sistemate le une accanto alle altre con le etichette mi perseguita da un pò di tempo...
Bella l' idea di schedare le tue piante e scrivere gli appunti... ;) (ci penserò anch'io :D ),fino ad oggi ,infatti ,l'ho fatto solo per le semine.

Per Mimma:Mi sa Mimma che mi dovrò arrangiare improvvisando qualcosa come hai fatto tu...Ho perlustrato tutta la zona in cui abito e di cartellini neanche l' ombra....Sigh!
Ciao Lety
 
E

EMY

Guest
Al bricocenter vendono dei cartellini di plastica lunghi e stretti con un buchino in fondo e un pezzettino di fil di ferro infilato dentro. Sarebbero le etichette per orto, ma io con due tagli ZAC tolgo la punta del cartellino eliminado fil di ferro e buchino, e facendo una punta che infilo nella terra. Si scrivono anche a matita perchè sono ruvidini, ed essendo di plastica non si rovinano. Costano pochissimo, sono in buste da 50 pezzi, credo. Il reparto però non è propriamente quello del giardinaggio, ma dove hanno il tnt e le reti antigrandine.

[ 16.06.2004, 22:42: Messaggio scritto da: EMY ]
 

Letizia01

Giardinauta Senior
Grazie Emy del suggerimento....
proprio 2 minuti fa ,su consiglio di Jackopo ,ho visitato il sito di Ingegnoli e ho visto che vende sia etichette in plasica gialla (enormi :eek: :eek: ),sia quelle che dici tu.Ma visto che sono in rame con cosa si scrivono i nomi :rolleyes: ?
Ciao Lety
 

Letizia01

Giardinauta Senior
Purtroppo Daniele ero già andata a guardare e mi sono caduti gli occhi...nel senso che le etichette costano una cifra...10 pz a 0.18 euro C A D A U N O :eek: :eek: :eek: praticamente 300 cartellini mi verrebbero a costare 54.00 euro ,l'equivalente di 105000 delle vecchie lire.Ma stiamo scherzando????
Quasi quasi faccio come mi ha consigliato Jackopo e uso i bastoncini per il caffè...

Mah!!!Sto iniziando a dare i numeri :confused: :confused: :confused:
Ciao Lety
 

Danilis

Apprendista Florello
Io avevo gli inserti di plastica gialla dell' esame di mio frate (ops!!) E indovina cosa ne ho fatto? Beh adesso sono nei vasi, ho tagliato la plastica e ho scritto su di essa con un pennarello indelebile!!
 

Letizia01

Giardinauta Senior
Però!!!Questa ancora nn l'avevo sentita...certo che la fantasia nn ha confini.... ;)
Beh!!Per una giusta causa come questa...ritaglirei volentieri i libri di latino(se fossero plastificati) :D :D :D
By Lety
 

reginaldo

Florello Senior
Sui cartellini di plastica è meglio adoperare la matita (il lapis della nonna per intenderci): L'indelebile dopo un po' scompare la scrattura a matita no.
Ciao
Reginaldo
 

Letizia01

Giardinauta Senior
Grazie del consigli Reginaldo.In effetti mi ero posta già questo quesito quando ho acquistato delle piante con i nomi scritti a matita ....Meno male che me l' hai detto perchè ero pronta a cancellarli.
Ciao Letizia
 

tirannosaura

Aspirante Giardinauta
...consiglio da bricolage: scrivili per lungo a matita sui bastoncini di legno dei ghiaccioli, sono molto carini a vedersi ma devi starci attenta perchè si rovinano presto!... e soprattutto devi comprare/mangiare 300 ghiaccioli! (Li vendono a poco in bustone nei negozi con materiali per i bar!)
-TRNN
 
Alto