• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Etichette impossibili..che rabbia!

Waves

Master Florello
Quante volte vi è capitato di voler riutilizzare un vasetto della marmellata, avete provato a togliere l'etichetta e... vi è rimasta tutta la colla sul vetro? ;)
A me tante, l'ultima volta è stata due giorni fa: volevo provare un'esperimento (https://forum.giardinaggio.it/threads/un-giardino-sotto-tappo.216561/) e.... mi sono trovata a dover togliere l'etichetta.... :(
Allora ho letto un po' in giro e ho elaborato un metodo molto funzionante, che volevo condividere perchè può essere comodo :)
1) fare una soluzione di acqua calda e aceto, immergerci il vasetto e ogni tanto rigirare in modo che l'acqua avvolga tutta l'etichetta
a volte solo questo basta, ma se resta un residuo appiccicoso
2) ungete uno straccetto o un tovagliolo di carta con un po' d'olio, e con questo rimuovete strofinando il residuo.. si può provare anche con l'alcool
:) dovrebbe bastare, comunque in rete ci sono molte guide! :)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io quando li metto in lavastoviglie li ripesco sempre senza etichetta, che poi mi tocca recuperare nel filtro!
 

artemide

Florello Senior
Quante volte vi è capitato di voler riutilizzare un vasetto della marmellata, avete provato a togliere l'etichetta e... vi è rimasta tutta la colla sul vetro? ;)
A me tante, l'ultima volta è stata due giorni fa: volevo provare un'esperimento (https://forum.giardinaggio.it/threads/un-giardino-sotto-tappo.216561/) e.... mi sono trovata a dover togliere l'etichetta.... :(
Allora ho letto un po' in giro e ho elaborato un metodo molto funzionante, che volevo condividere perchè può essere comodo :)
1) fare una soluzione di acqua calda e aceto, immergerci il vasetto e ogni tanto rigirare in modo che l'acqua avvolga tutta l'etichetta
a volte solo questo basta, ma se resta un residuo appiccicoso
2) ungete uno straccetto o un tovagliolo di carta con un po' d'olio, e con questo rimuovete strofinando il residuo.. si può provare anche con l'alcool
:) dovrebbe bastare, comunque in rete ci sono molte guide! :)


buono a sapersi.
anche io cerco di recuperare i vasetti di vetro, servono sempre per mille usi
 
Alto