• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Et voilà! Son di nuovo qua!

lobelia

Florello Senior
Ciao, brambillini! Sono tornata da poche ore: ho lasciato un mare stupendo ed ho trovato un'afa mortale...:crazy:
Bellissime vacanze!!! Ho riportato un po' di grassine nuove e fatto il resoconto delle perdite. Tutto sommato non mi posso lamentare: un paio di orchidee con qualche foglia ingiallita, qualche accenno di cocciniglia cotonosa su una crassula e la rosellina piena di foglie gialle e col terriccio completamente rinsecchito (chissà perché non me l'hanno inaffiata?cat: )
Da domani, rinnovo terrazzo con rinvasi, talee e innaffio generale, controllo accurato nuovi parassiti e concimazione ove necessario.
Ho avuto anche una sorpresa positiva: una phalenopsis con piccoli neostelini (o keiki, ancora non si distinguono) su alcuni nodi.:froggie_r :hands13:
Insomma non male, no? Pronta per ricominciare e ricaricata di sole e mare! :love:
Ciao, ciccini!!!!!:love_4:
 

lobelia

Florello Senior
Lunarossa ha scritto:
ciao bella ti vedo in ottima forma!!!

eeeeeeh le vacanze fanno sempre bene...

E bada che quest'anno, per la prima volta non ho preso i due chili in più degli altri anni: sono stata proprio brava!!!!!:food:
 

daria

Master Florello
Ciao lobelia!!! Bentornata...non ho capito molto del tuo:D orchilinguaggio...ma sono contenta che sei di nuovo tra noi:) :love_4:
 
Ultima modifica:

gimmy110

Giardinauta Senior
Bentornata lobe!!!!! Bè sei stata fortunatissima a trovare nessuna pianta in condizioni gravissime! Mi raccomando...vogliamo sapere se i nuovi getti della phal sono fiori o keiki...io sono veramente ansiosa di saperlo! Spero non ti dispiaccia!
 

lobelia

Florello Senior
:love_4:
gimmy110 ha scritto:
Bentornata lobe!!!!! Bè sei stata fortunatissima a trovare nessuna pianta in condizioni gravissime! Mi raccomando...vogliamo sapere se i nuovi getti della phal sono fiori o keiki...io sono veramente ansiosa di saperlo! Spero non ti dispiaccia!

Dovrò aspettare un po' per capirlo, ma appena mi chiarirò le idee o dalle foto si potrà capire qualcosa, mi rifarò viva.
Peccato per l'oncidium con le foglie ingiallite e per un keiki del dendrobium la cui parte apicale è marcita. Chi ha nebulizzato, non sapendo che il ristagno d'acqua potesse avere quest'effetto non se n'è curato. :cry:
Grazie a tutti per l'accoglienza affettuosa! Ci s'incontra "forumando" qua e là!:love_4:
 
Alto