:martello: ciao a tutti, come avrete notato a me piace molto tentare delle coltivazioni con piante un po' fuori dal comune, nel senso di poco viste in giro.
ho avuto delle delusioni ma anche tante soddisfazioni da queste prove.
e così ho deciso, anche qui, di cercare di attaccare anche ad altri questa mia passione.
la prima e' un evonium var, sempervirum proveniente da un giardino.
è una pianta molto facile da coltivare, resiste alla siccità, cresce benissimo ma è soggetta ad attacchi di cocciniglia scongurabili con una buona disinfestazione con olio bianco e antiparassitario
la prima foto è la pianta intera
la seconda i fiori
la terza il piede.
altezza pianta 40cm
la seconda pianta è un ribes ( ribes nigrum ). l'ho recuperato in un vivaio anni fa al prezzo di 2000£, in quanto era brutto per quello che doveva fare il vivaista. io me lo sono portato a casa e pian piano ho ottenuto questa piantina, non bellissima, ma gradevole.
mi ha sempre fiorito e fruttificato tutti gli anni.
prima foto la pianta
la seconda i fiori e frutti
spero di avervi incuriosito un pò così continuerò ad illustarvi i miei esperimenti.
ciao
ho avuto delle delusioni ma anche tante soddisfazioni da queste prove.
e così ho deciso, anche qui, di cercare di attaccare anche ad altri questa mia passione.
la prima e' un evonium var, sempervirum proveniente da un giardino.
è una pianta molto facile da coltivare, resiste alla siccità, cresce benissimo ma è soggetta ad attacchi di cocciniglia scongurabili con una buona disinfestazione con olio bianco e antiparassitario
la prima foto è la pianta intera
la seconda i fiori
la terza il piede.
altezza pianta 40cm
la seconda pianta è un ribes ( ribes nigrum ). l'ho recuperato in un vivaio anni fa al prezzo di 2000£, in quanto era brutto per quello che doveva fare il vivaista. io me lo sono portato a casa e pian piano ho ottenuto questa piantina, non bellissima, ma gradevole.
mi ha sempre fiorito e fruttificato tutti gli anni.
prima foto la pianta
la seconda i fiori e frutti
spero di avervi incuriosito un pò così continuerò ad illustarvi i miei esperimenti.
ciao