• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Essenze Strane

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
:martello: ciao a tutti, come avrete notato a me piace molto tentare delle coltivazioni con piante un po' fuori dal comune, nel senso di poco viste in giro.
ho avuto delle delusioni ma anche tante soddisfazioni da queste prove.
e così ho deciso, anche qui, di cercare di attaccare anche ad altri questa mia passione.
la prima e' un evonium var, sempervirum proveniente da un giardino.
è una pianta molto facile da coltivare, resiste alla siccità, cresce benissimo ma è soggetta ad attacchi di cocciniglia scongurabili con una buona disinfestazione con olio bianco e antiparassitario
la prima foto è la pianta intera
la seconda i fiori
la terza il piede.
altezza pianta 40cm
la seconda pianta è un ribes ( ribes nigrum ). l'ho recuperato in un vivaio anni fa al prezzo di 2000£, in quanto era brutto per quello che doveva fare il vivaista. io me lo sono portato a casa e pian piano ho ottenuto questa piantina, non bellissima, ma gradevole.
mi ha sempre fiorito e fruttificato tutti gli anni.
prima foto la pianta
la seconda i fiori e frutti

spero di avervi incuriosito un pò così continuerò ad illustarvi i miei esperimenti.
ciao

GORLA

Florello Senior
foto ,di ora ,e vediamo di attaccccccccccare la malattia a qualche nuovo.....ho nuova bonsaista

THEJAM1112

Apprendista Florello
:martello: ciao a tutti, come avrete notato a me piace molto tentare delle coltivazioni con piante un po' fuori dal comune, nel senso di poco viste in giro.
ho avuto delle delusioni ma anche tante soddisfazioni da queste prove.
e così ho deciso, anche qui, di cercare di attaccare anche ad altri questa mia passione.
la prima e' un evonium var, sempervirum proveniente da un giardino.
è una pianta molto facile da coltivare, resiste alla siccità, cresce benissimo ma è soggetta ad attacchi di cocciniglia scongurabili con una buona disinfestazione con olio bianco e antiparassitario
la prima foto è la pianta intera
la seconda i fiori
la terza il piede.

altezza pianta 40cm
la seconda pianta è un ribes ( ribes nigrum ). l'ho recuperato in un vivaio anni fa al prezzo di 2000£, in quanto era brutto per quello che doveva fare il vivaista. io me lo sono portato a casa e pian piano ho ottenuto questa piantina, non bellissima, ma gradevole.
mi ha sempre fiorito e fruttificato tutti gli anni.
prima foto la pianta
la seconda i fiori e frutti

spero di avervi incuriosito un pò così continuerò ad illustarvi i miei esperimenti.
ciao

....si ma le foto?????

Alto