• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Esposizione e tecnica colturale ZANTEDESCHIA SCHWARZWALDER

Greenlover

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
da qualche anno ho una pianta di ZANTEDESCHIA SCHWARZWALDER in vaso. La tengo in giardino, in un punto abbastanza luminoso ma non al sole diretto (in nessuna ora del giorno) e riparato dalle correnti. La pianta sembra godere di ottima salute ma pur essendoo molto grande non fa mai più di 4/5 "fiori". Noto inoltre un comportamento strano: si riversa completamente verso la luce, tanto che se non ruotassi il vaso ogni giorno, la troverei praticamente tutto riversa da un lato in poche ore.
Ho letto che amano la luce ma non il sole diretto, però mi sta venendo il dubbio che non sia così, che almeno un po di sole diretto lo voglia. Ho notato che in molti giardini ci sono zantedeschia aethiopica (CALLA BIANCA) in punti di pieno sole.

Cosa mi consigliate?
 
Alto