• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zantedeschia

Amarena

Aspirante Giardinauta
Ho una Zantedeschia sul balcone, ma ho notato che ultimamente sembra un po' sofferente.
Le lascio sempre un paio di dita d'acqua sul fondo del vaso.
Mi sono chiesta: potrebbe essere troppo esposta al sole? Non è che voglia un po' di ombra?
 

Robe

Guru Giardinauta
Ciao Amarena!!! :Saluto: :Saluto:
Cosa intendi con "un pò sofferente"????????????
Da come l'hai descritta potrebbe essere qualsiasi cosa... :confuso:
Ti dico solo una cosa: non mi piace l'acqua stagnante alla base del vaso, anche se so che la Calla è molto esosa d'acqua la stagnazione alza tantissimo il rischio marciumi!!! Che sintomi presenta la tua piantina? :ciglione:
Potresti postare una foto??? Facci sapere!!
Ciao!!! :Saluto:
 

Amarena

Aspirante Giardinauta
maggiori dettagli

Le sono venute le foglie gialle.
Dovrei forse evitare l'acqua stagnante lasciando che il sottovaso asciughi bene prima di aggiungerne?
Per ora solo alcune foglie sono ingiallite. L'ho spostata all'ombra e per ora non sembra peggiorare...
Ho una foto ma non me la carica perchè dice che è troppo grande... se riesco provo a pacioccarla e vedo se riesco a inserirla.
 

Robe

Guru Giardinauta
Foglie gialle!?!? mmmmmm :confuso: :confuso:
Si, secondo me è la troppa acqua... :eek:
Prova a eliminare l'acqua stagnante, ma non lasciarla mai completamente a secco, so che dovrebbe avere sempre il terriccio umido. :D :D
Intanto aspettiamo una bella foto!!! :Saluto:
 
Alto