• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Espianto e divisione dei cespi

Anitka

Apprendista Florello
Ciao a tutti
È un bel po' che non frequento il forum e che ho quasi abbandonato il mio giardino...

Da questa primavera ho deciso di occuparmene di nuovo, anche perché si sta rapidamente trasformando in una giungla

Ho delle vecchie piante di mirabilis jalapa (bella di notte) bianca a cui voglio cambiare posto. Procedo quando? Appena secca la parte aerea, a fine inverno o dopo che sono rispuntate le piantine?

E per hemerocallis fulva (sfiorito da tempo) e hemerocallis Stella de Or (troppo trascurato e in ombra e quest'anno non ha fiorito)?

Divisione dei cespi: quando è meglio procedere per:
- tulbaghia violacea (ancora in fiore)
- heuchere

Grazie!
Anitka
 

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Ciao Anitka! Mi ricordo bene di te!!!
Per le perenni dividile all'inizio della primavera, per gli hemerocallis potresti farlo in autunno od anche adesso.... ma io ti consiglio fine inverno.
Per le belle di notte..... bella domanda!!!! Essendo una radice carnosa, io trapianterei a fine inverno quando le gelate sono scongiurate.
 
Alto